Avellino e Sampdoria sono vicine alla definizione del trasferimento di Tutino in questo calciomercato: manca intesa sull’ingaggio
Gennaro Tutino è sempre più vicino al trasferimento all’Avellino, ma la trattativa tra gli irpini e la Sampdoria non si è ancora chiusa. Non ci sono dubbi sul fatto che il numero 10 giocherà in Campania la prossima stagione, ma il club blucerchiato starebbe chiedendo ai biancoverdi un ulteriore sforzo per quanto riguarda l’ingaggio.
L’accordo sul cartellino è stato trovato con un prestito oneroso a 1 milione con obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni. Manca quello sullo stipendio che, solo per il primo anno, finché Tutino è, virtualmente, ancora di proprietà della Sampdoria, dovrà essere in compartecipazione.
Calciomercato Sampdoria, Tutino verso la Campania
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Gennaro Tutino non si taglia lo stipendio. Quanto paga l’Avellino?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi in prestito dall’Udinese? L’idea di Mancini
Secondo Tuttosport, è in corso un vero e proprio tira e molla. La Sampdoria potrebbe anche ottenere dall’Avellino il pagamento di oltre metà dei circa 850.000 euro di stipendio che Tutino percepisce a Genova. L’ingaggio potrebbe essere diviso in 500.000 sulle spalle degli irpini e 350.000 su quelle dei blucerchiati.
E’ l’ultimo aspetto su cui lavorare per definire una trattativa che alleggerirà e non di poco il monte stipendi della Sampdoria che, intanto, a breve ufficializzerà anche le cessioni di Ronaldo Vieira al San José Earthquakes e di Melle Meulensteen al Go Ahead Eagles.