Il primo obiettivo di calciomercato della Sampdoria è Salvatore Esposito: lo Spezia lo può cedere, Andrea Mancini ci prova
La Sampdoria ha due prorità per questo calciomercato: un regista e un attaccante. Sono queste le due piste a cui sta lavorando Andrea Mancini, che sa bene come per i blucerchiati servano nomi di spessore, nomi di calciatori abituati a fare la Serie Bkt e pronti, da subito, per aiutare a risalire la classifica dal penultimo posto attuale.
In mezzo si punta tutto su Salvatore Esposito. Classe 200o, sta vivendo una stagione complicata allo Spezia. Un infortunio al bicipite femorale lo ha tenuto fuori un mese e mezzo, ma le sue quotazioni sono in calo, tanto che lo stesso Roberto Donadoni, come scrive Il Secolo XIX, non sembra vederlo più di tanto.
Calciomercato Sampdoria, Salvatore lo manda Sebastiano

Andrea Mancini (d.s. Sampdoria)
Calciomercato Sampdoria, tutto su Salvatore Esposito. Ecco la formula per convincere lo Spezia
LEGGI ANCHE Matteo Monforte: io a Palermo ho visto la solita Sampdoria. Estanis Pedrola? E come fai a crederci…
Ecco, allora, che la Sampdoria può infilarsi. Il regista, che ha un contratto fino al 2027 da 850.000 euro lordi, sarebbe interessato alla proposta dei blucerchiati e può contare anche sulla spinta del fratello Sebastiano, rimasto legatissimo alla squadra dopo l’esperienza nel 2023/24. Mario Giuffredi, il suo agente, ha ottimi rapporti con Andrea Mancini e questo potrebbe facilitare l’operazione.
Lo Spezia aveva pagato Esposito 3,7 milioni dalla Spal in tre rate, con l’ultima ancora da versare e con il 10% sulla plusvalenza eventuale da dare proprio alla società ferrarese che, nel frattempo, è fallita. La Sampdoria, intanto, studia l’accelerata: si può trattare sulla base di un prestito, magati con obbligo di riscatto a determinate condizioni.



