Matteo Brunori è in uscita dal Palermo: l’attaccante classe 1994 è il primo obiettivo di calciomercato della Sampdoria
In 16 partite di Serie Bkt la Sampdoria, oltre ad aver racimolato appena 13 punti, ha anche segnato solo 15 goal, uno più di Bari e Spezia, che sono i peggiori attacchi del campionato. Era palese già in estate, ma la necessità di un rinforzo davanti si è fatta sempre più grande con il passare delle giornate.
Il nome su cui Andrea Mancini e Jesper Fredberg stanno lavorando maggiormente è quello di Matteo Brunori, attaccante 31enne del Palermo. Classe 1994 è il capitano, in teoria, dei rosanero, ma in questa stagione è chiuso da Joel Pohjanpalo ed è in uscita dalla società siciliana che, come scrive Tuttosport, sarebbe disposta a cederlo in prestito.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Matteo Brunori

Calciomercato Sampdoria, tutto su Matteo Brunori: il Palermo lo vende, ma a una condizione. I dettagli
LEGGI ANCHE Panchina Mantova, ora Davide Possanzini rischia davvero l’esonero: i possibili sostituti
Il Palermo può liberarsi di lui a titolo temporaneo, ma a una condizione. I rosanero non vogliono cederlo a una squadra in lotta per lo stesso obiettivo – la promozione in questo caso – ed è qui che può inserirsi la Sampdoria che deve, invece, combattere per non finire in Serie C.
Quest’anno ha giocato poco – appena 508 minuti spalmati in 11 partite in Serie Bkt – ma è un attaccante valido, che sa fare goal. L’anno scorso 9 in 33 presenze, mentre, tra il 2022/23 e il 2023/24, i goal sono stati 34 (17 e 17) in un totale di 73 partite.



