Calciomercato Sampdoria, tutto fatto ormai per quanto riguarda il futuro dell’attaccante Felice D’Amico che sarà girato in prestito per un anno in Serie C.
Il calciomercato della Sampdoria si muove in uscita, con i primi calciatori che non rientreranno nella rosa della prossima stagione. Mentre i blucerchiati continuano la preparazione estiva al prossimo campionato, le trattative prendono vita. Notizia di queste ore, il trequartista classe 2000, Felice D’Amico, si è legato ad un club di Serie C che lo terrà lontano da Genova almeno per un anno.
A comunicarlo è stato il Gubbio, società di Serie C che ha rilevato il cartellino di Felice D’Amico per un prestito annuale fino al giugno 2022. D’Amico, fresco sposo e presto padre, ha esordito in Serie A con i blucerchiati nella a luglio 2020 nei minuti finali della partita vinta contro la Spal. Al tempo sulla panchina della Sampdoria sedeva Claudio Ranieri che decise dopo lo stop di due mesi a causa del Coronavirus, di inserire il giovane attaccante in gruppo. D’Amico era arrivato nel 2019 dalla Primavera dell’Inter.
Calciomercato Sampdoria, D’Amico al Gubbio in prestito per un anno
https://www.instagram.com/p/CKt_-WDJ6Gg/
Calciomercato Sampdoria, tutto fatto per il futuro di D’Amico
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, avanti tutta per Patrick Cutrone
Il suo rendimento è sempre stato apprezzato dalla società di Corte Lambruschini e adesso per lui la possibilità di farsi le ossa in Serie C. Con l’opzione, il prossimo anno, di ritornare a Genova per giocarsi un posto in prima squadra.
Questo il comunicato del Gubbio.
A.S Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da U.C Sampdoria a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2022 le prestazioni sportive del calciatore Felice D’Amico, attaccante nato a Palermo il 22 Agosto 2000. D’Amico cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Palermo è passato successivamente a vestire a livello giovanile le maglie di Inter, Chievo (con esordio in serie B) e Sampdoria (con esordio in serie A). Nell’ultima stagione oltre alle 2 presenze in B con il Chievo ci sono da registrare anche 15 presenze e 3 reti in C con la Pro Sesto.