La Sampdoria potrebbe salutare Bereszynski a gennaio, nella prossima finestra di calciomercato. Ecco tutti i possibili sostituti del polacco
Lo avevamo già scritto, la Roma ha messo gli occhi su Bartosz Bereszynski. Un interessamento che ovviamente lusinga il calciatore, ma che fa piacere anche alla Sampdoria, soprattutto se i giallorossi metteranno sul piatto un’offerta da 5 milioni di euro per il prestito con diritto od obbligo di riscatto.
Una cessione che spingerebbe la Sampdoria ad andare a cercare il sostituto del polacco nella finestra di calciomercato, di gennaio. Anche se in rosa Roberto D’Aversa può contare su Radu Dragusin, che in quel ruolo quando è stato chiamato in causa non ha fatto male.
Questo però non dovrebbe bastare, Faggiano andrà alla ricerca di un’alternativa per il suo tecnico. Il direttore sportivo si muoverà tenendo ben presenti i paletti importi dal presidente blucerchiato: colpo a costi contenuti e garanzie tecniche.
Sampdoria: un cavallo di ritorno, un vecchio pallino e un’opportunità
Calciomercato Sampdoria: tutti i nomi per sostituire Bereszynski
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, spunta il nome di Clarence Seedorf
Un lavoro non semplice per Faggiano, ma il dirigente ha già appuntato diversi nomi ‘sulla sua lista’. Tutti calciatori di esperienza, non saranno quindi inseguiti giovani di belle speranze. Servono certezze, non solo nell’immediato, visto il momento particolarmente delicato, ma anche per la seconda parte di stagione.
Il primo nome è ‘un cavallo di ritorno’: Andrea Conti. Del terzino del Milan si è scritto tantissimo. Era fuori dai progetti di Stefano Pioli e la sua situazione non è cambiata. Lascerà i rossoneri a gennaio, davanti ad un indennizzo, o in estate a parametro zero. E’ un fedelissimo di D’Aversa e questo non fa che mettere in discesa la trattativa, sempre che il tecnico resti ben saldo sulla sua panchina.
Poi c’è Davide Santon della Roma. Difficile un possibile scambio di prestiti, perché l’ex Inter è in scadenza. Forse più semplicemente il laterale potrebbe rientrare nella trattativa per Bereszynski.
L’ultimo nome è quello di Lorenzo De Silvestri. In questo caso si tratterebbe di un ritorno, strapparlo al Bologna può sempre difficile vista la sua ottima stagione, ma anche il suo accordo con i rossoblù scadrà a giugno.
Tre profili, tre opportunità che la Sampdoria potrà cogliere a gennaio.