skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, tutti i dubbi sul rinnovo di Ekdal…

di Francesco Tonelli
Sampdoria Venezia Roma Ekdal Svezia

Calciomercato Sampdoria, i dubbi societari sul rinnovo di Ekdal: Giampaolo punta su di lui, ma servono garanzie fisiche. Il punto

Il calciomercato della Sampdoria in questa sessione estiva sarà dettato in buona parte anche dalle questioni sui tre rinnovi di contratto che ancora ballano, a distanza di appena una settimana dalla scadenza. Si tratta di quelli di Fabio Quagliarella, di Tomas Rincon e di Albin Ekdal. Il prolungamento dello svedese pare ad oggi quello che lascia più perplessi i dirigenti blucerchiati.

A prescindere dalla volontà del giocatore di continuare o meno la sua avventura genovese, la società si interroga più che altro sulle sue condizioni fisiche. Marco Giampaolo stima molto Ekdal e su di lui non ha alcun dubbio a livello tecnico. Lo svedese sarebbe tranquillamente parte del progetto, se non fosse per quella fragilità mostrata durante tutta la stagione passata.

Finito il campionato Ekdal si è recato a casa sua, in Svezia, non soltanto per sposarsi con la sua Camilla ma anche per sottoporsi ad una fisioterapia mirata a risolvere la fascite plantare che lo tormenta da un anno. Ma è proprio qui che si innesta il nodo in casa blucerchiata: sarà ancora affidabile?

Calciomercato Sampdoria, Ekdal deve dare garanzie fisiche. Altrimenti rinnovo a rischio

Calciomercato Sampdoria, tutti i dubbi sul rinnovo di Ekdal…

LEGGI ANCHE Sampdoria, martedì al via la campagna abbonamenti. I dettagli

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Calhanoglu si scaglia contro Inzaghi. Le parole

La Sampdoria non può permettersi di sbagliare e, con le difficoltà di budget che avrà sul mercato, puntare su un giocatore che poi non riesce ad essere al top per buona parte della stagione sarebbe una scommessa persa. Quindi è su questo punto che, riporta il Secolo XIX, si interrogano cda e area tecnica sampdoriani.

Tanto più che nel ruolo di play, vertice basso del centrocampo dove Giampaolo colloca sempre Ekdal, anche Ronaldo Vieira è alle prese con ricadute e infortuni e non vuole sottoporsi ad intervento chirurgico. Quindi c’è il rischio di non avere un giocatore che dia certezze in quella posizione. Rimarrebbero giusto Simone Trimboli o Gerard Yepes, i giovani della Primavera che il tecnico della Sampdoria può testare in quella zona di campo.

Ma, ritornando al rinnovo di Ekdal, le principali domande che si pone la dirigenza della Sampdoria riguardano la sua natura fisica. Da qui poi si passerà eventualmente anche al giocatore e all’ascolto delle sue esigenze e volontà.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it