Calciomercato: nuovo ruolo per Mattia Baldini alla Sampdoria, che in blucerchiato aveva già lavorato portando diversi calciatori a Genova.
Mattia Baldini, ex responsabile scouting blucerchiato, è stato promosso dal presidente Marco Lanna dal Cda a coordinatore tecnico della società di Corte Lambruschini. Con il compito di lavorare ad un calciomercato, quello di gennaio, ormai alle porte e fondamentale per la Sampdoria. Con l’obiettivo per invertire il trend di questa prima parte di stagione e centrare l’obiettivo salvezza.
Figlio di Franco, ex dirigente della Roma, Mattia Baldini è dall’estate 2022 il capo scouting del club blucerchiato. Un ritorno, quello del dirigente blucerchiato, che a Genova sponda Samp aveva già lavorato con lo stesso ruolo nel triennio 2011/2014.
Sampdoria, tutti i colpi di Baldini non solo a Genova
Calciomercato Sampdoria, tutti i calciatori che Baldini ha portato a Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria, Michniewicz elogia Bereszynski: possiamo contare su di lui…
Aveva ricoperto un ruolo primario in alcune trattative importanti portate a termine dal club. Ha dato suo il contributo nelle trattative che portarono a Genova Shkodran Mustafi e il portiere argentino Sergio Romero.
Terminata la prima esperienza a Genova Baldini ha lavorato poi nel Bologna, contribuendo a portare in rossoblu giocatori come Tomiyasu, Dominguez e Skov Olsen. Poi il ritorno in blucerchiato, al posto di Riccardo Pecini, che era andato allo Spezia, come responsabile dell’area scouting.
Ora la promozione a nuovo coordinatore dell’area tecnica, con Daniele Faggiano e Carlo Osti concentrati sul delicato lavoro legato alle trattative in uscita.