Si è chiusa la sessione di calciomercato di gennaio e la Sampdoria ha chiuso diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Il punto.
Si è chiusa la sessione invernale di calciomercato. La Sampdoria ha messo a segno diversi colpi, sia in entrata, che in uscita. Il club di Corte Lambruschini ha seguito le indicazioni di Dejan Stankovic, che aveva chiesto nuovi arrivi e la possibilità di avere più scelte sia nell’undici ufficiale, che a gara in corso.
Il tecnico serbo è stato accontentato e ora la squadra blucerchiata può contare su ‘forze fresche’ per la corsa salvezza e risalire la classifica. L’obiettivo è quello di evitare la Serie B e servirà l’apporto di tutti.
Calciomercato Sampdoria, tutte le operazioni di gennaio
Calciomercato Sampdoria, tutte le operazioni di gennaio: nomi e cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Federclubs sotto la sede Erg con la Sud. Il comunicato
Come detto diverse le operazioni concluse dalla Sampdoria. Stankovic ha accolto, o accoglierà nei prossimi giorni, a Bogliasco: Gunter dall’Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto. Cuisance dal Venezia, in prestito secco, così come Lammers dall’Atalanta. Nuytinck, invece, è statao acquistato a titolo definitivo dall’Udinese. Prestito secco anche per Zanoli dal Napoli, Turk dal Parma e Ilkhan, dal Torino.
Ma se questi sono gli acquisti, sono svariati anche i nomi nella casella delle cessioni: Verre è andato a Palermo in prestito con diritto di riscatto. Caputo è tornato a Empoli, in prestito con obbligo di riscatto. Alex Ferrari, invece, è andato a rinforzare la Cremonese in prestito. Mentre Bereszysnki è un nuovo calciatore del Napoli, anche in questo caso prestito con diritto di riscatto. Stesso identico discorso per Ronaldo Vieira che è andato a Torino, prima però ha rinnovato il suo contratto con il club di Corte Lambruschini. Mentre Villar ha salutato Genova per far ritorno in Spagna, al Getafe. Mentre il Pisa ha riscattato a titolo definitivo Ernesto Torregrossa per 2,5 milioni di euro.
Discorso diverso invece per Abdelhamid Sabiri, che è un nuovo calciatore della Fiorentina, ma resterà alla Sampdoria fino al termine della stagione. Si unirà alla squadra viola solo da luglio. Operazione ufficiale anche in questo caso. Nella casse blucerchiate entreranno 2 milioni di euro più bonus.