Dei 62 acquisti fatti dalla Sampdoria negli ultimi tre anni con Matteo Manfredi, ben 24 sono stati fatti nel calciomercato di gennaio
La Sampdoria ha chiuso il mercato di gennaio con una vera e propria rivoluzione e non è una novità. Nei tre anni di gestione di Matteo Manfredi è già la seconda volta che nella sessione invernale i blucerchiati fanno molte operazioni, sconfessando, di fatto, il calciomercato estivo, che è stato sbagliato sia nel 2024 che nel 2025.
I numeri parlano chiaro. In questi anni la Sampdoria ha effettuato ben 62 acquisti, di cui addirittura 9 portieri: un numero altissimo, che testimonia anche la confusione che ha regnato in questi anni in casa blucerchiata. Questo mercato di gennaio si è chiuso con 10 acquisti: Salvatore Esposito, Matteo Brunori, Tjas Begic, Tommaso Martinelli, Matteo Palma, Mattia Viti, Manuel Cicconi, Alessandro Di Pardo, Nicholas Pierini ed Edoardo Soleri. E anche con 11 cessioni.
Calciomercato Sampdoria, il gennaio 2024 rimane l’eccezione

Calciomercato Sampdoria, troppi errori in estate: 24 acquisti in 3 sessioni a gennaio. Tutti i numeri dell’era Manfredi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, incentivo all’esodo anche per Gaetan Coucke? Le ultime sulla trattativa con l’Atromitos
E sempre 10 erano stati gli acquisti l’anno scorso, quando a gennaio Pietro Accardi lavorò a una grande rivoluzione. Vennero inseriti: Pietro Beruatto, Mbaye Niang, Remi Oudin, Marco Curto, Giorgio Altare, Samuele Perisan, Giuseppe Sibilli, Fabio Abiuso, Alessio Cragno e Niccolò Chiorra.
Rivoluzioni su rivoluzioni che hanno sconfessato, per ben due anni di fila, il calciomercato estivo. Solo il primo anno la Sampdoria ha solo aggiustato a gennaio, prendendo Giovanni Leoni, Ebrima Darboe, Augustin Alvarez e Cristiano Piccini. L’unico anno, inoltre, in cui è arrivata a giocarsi i playoff.



