Il ritiro di Ponte di Legno servirà a Roberto D’Aversa per schiarirsi le idee anche in ottica calciomercato: cinque attaccanti per la Sampdoria sono troppi. Qualcuno dovrà partire
La Sampdoria che si appresta a iniziare il ritiro di Ponte di Legno (dal 15 al 30 luglio) ha un problema di abbondanza nel reparto offensivo. Roberto D’Aversa dovrà capire su quali giocatori poter fare affidamento in vista della prossima stagione e quali, invece, potranno partire senza troppi rimpianti.
In attacco la Sampdoria può contare su ben cinque centravanti. Tanti, troppi anche per una squadra che fa la Champions League, considerando che, per esempio, l’Inter, che gioca con un modulo a due punte, l’anno scorso aveva in rosa quattro attaccanti. A questi cinque, poi, c’è da aggiungere Gianluca Caprari, che, però, preferisce giocare come esterno d’attacco nel 4-3-3 che ha in mente D’Aversa.
Sampdoria, il destino dei cinque attaccanti
Calciomercato Sampdoria, troppi attaccanti per D’Aversa: chi va via?
LEGGI ANCHE Italia, i premi dell’Europeo: quanto incassano i giocatori
Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini sono inamovibili. Il primo ha appena rinnovato ed è, probabilmente, all’ultimo anno di Sampdoria, mentre il secondo è un giocatore importante e dopo la scorsa annata piena di infortuni vuole riscattarsi.
In cerca di riscatto sono anche Ernesto Torregrossa e Antonino La Gumina. Il primo, dopo l’esordio con goal all’Udinese, si è fatto male ed è rimasto fuori per tutta stagione, giocando solo gli ultimi 10 minuti con il Parma, all’ultima giornata. È costato tanto – sette milioni – e di fatto è un nuovo acquisto. La Gumina, dopo 18 mesi da fantasma partirà. Probabilmente in prestito e in direzione Salerno, anche se ha diverse richieste dalla Serie B.
Di Federico Bonazzoli abbiamo parlato in questo articolo (Calciomercato Sampdoria, problema ingaggio per Bonazzoli: resta o parte?). Il ragazzo ha qualità e dopo un anno a Torino deludente può riscattarsi, ma parte indietro nelle gerarchie.