Calciomercato Sampdoria, futuro di Falcone: il ds del Lecce Trinchera ha annunciato il riscatto, la palla passa ai blucerchiati
Il futuro di Wladimiro Falcone si deciderà in questi giorni. Mentre il portiere si gode il meritato relax in vacanza a Singapore dopo una stagione ad alto livello, Sampdoria e Lecce stanno lavorando per giungere a una soluzione. La situazione è semplice: i pugliesi hanno versato i 3 milioni del diritto di riscatto nelle casse dei blucerchiati, i quali hanno adesso poco tempo per esercitare l’opzione di contro-riscatto fissata a 4 milioni.
In proposito è stato interpellato il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera, che in conferenza stampa ha ammesso che il club giallorosso ha esercitato l’opzione di riscatto e adesso è in attesa della Sampdoria:
Per Colombo il Milan ha esercitato il controriscatto, per Falcone c’è stato solo l’esercizio del riscatto e siamo in attesa
Calciomercato Sampdoria, il Lecce ha già virtualmente riscattato Falcone: Trinchera aspetta Radrizzani
Calciomercato Sampdoria, Trinchera: Falcone? Aspettiamo Radrizzani…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tra il ritorno di Pecini e Fusco: tutti i nomi per il ds
La palla è direttamente nelle mani di Andrea Radrizzani, Matteo Manfredi e dell’uomo che occuperà il ruolo di direttore sportivo. Il Lecce ha già fatto quanto in suo potere per trattenere un portiere che ha totalizzato 38 presenze su 38 in campionato, che non ha saltato nemmeno un minuto e che ha totalizzato 6 clean sheet, parando peraltro il rigore contro il Monza che ha contribuito in modo determinante alla salvezza.
A Lecce vorrebbero trattenere Falcone, a Genova i tifosi sperano in un suo ritorno. Sarà da considerare anche il futuro di Emil Audero per capire come muoversi nel reparto dei portieri. Discorso diverso invece per Kristoffer Askildsen: dopo un’annata con pochi squilli e rare apparizioni, i pugliesi non eserciteranno il riscatto, previsto alle stesse cifre di quelle del compagno.