Alessandro Pio Riccio ha già firmato il contratto con la Sampdoria: ecco cosa manca per l’ufficialità del quattordicesimo colpo di calciomercato
Contestualmente alla chiusura della trattattiva tra Sampdoria e Parma per il passaggio in Emilia di Giovanni Leoni, si è chiusa anche quella per l’arrivo a Genova di Alessandro Pio Riccio. Il calciatore ha voluto fortemente vestire la maglia blucerchiata e questo aspetto è stato determinante nella buona conclusione dell’affare.
Il classe 2002 era stato bloccato qualche giorno fa da Pietro Accardi, che aveva capito che per la trattativa con il Parma era solo questione di tempo. E allora ecco Riccio, che ha preferito la Sampdoria alla Reggiana, che era molto forte sul calciatore, e arriverà in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, molto facili da raggiungere. E con una rivendita al 10% per la Juventus.
Calciomercato Sampdoria, il 28 agosto primo allenamento di Riccio
Calciomercato Sampdoria, triennale per Alessandro Riccio: cosa manca per l’ufficialità
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Salernitana-Sampdoria, Il Secolo XIX: Pirlo non rinuncia a Massimo Coda. Le scelte
Ha già firmato il contratto triennale che lo legherà alla Sampdoria fino al 30 giugno 2027 e sosterrà il suo primo allenamento nella giornata di mercoledì 28 agosto, quando la squadra tornerà dalla trasferta di Salerno, in cui è impegnata questa sera (martedì 27 agosto, ndr).
Cosa manca per l’ufficialità? Le visite mediche di…Leoni. Riccio le ha già svolte nel pomeriggio di lunedì a Genova, ora si aspettano quelle di Giovanni per l’ufficialità del passaggio al Parma. Dopodiché arriverà quella di Riccio, che completerà così il reparto arretrato con Bereszynsnki, Romagnoli, Ferrari, Vulikic e Veroli.