Cherubini non piace solo alla Sampdoria, altre due pretendenti di calciomercato per lui, adesso l’ultima parola spetta al giocatore
La telenovela Luigi Cherubini si avvicina ogni giorno di più al finale. Il trequartista classe 2004 della Roma piace alla Sampdoria ed è cosa nota da settimane. Sembrava che potesse anche essere il secondo acquisto dei blucerchiati, dopo quello di Marvin Cuni, ma per il momento il ragazzo ancora non si è mosso dalla Capitale.
Il motivo è che Gian Piero Gasperini ancora non ha dato l’ok al suo trasferimento, perché voleva ancora valutarlo meglio e per via del numero dei giocatori d’attacco della Roma, ancora non soddisfacente per il nuovo tecnico. Ora che i giallorossi stanno lavorando alle piste Leon Bailey e Jadon Sancho, potrebbe anche sbloccarsi la partenza di Cherubini. Per il quale la Sampdoria ha un accordo di massima da tempo con il club. Però i blucerchiati non sono i soli a seguirlo. E ora i nodi potrebbero venire al pettine.
Calciomercato Sampdoria, anche Bari e Monza su Cherubini: ultima parola al giocatore
Calciomercato Sampdoria, tre squadre su Luigi Cherubini: ora tocca a lui decidere. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina tra addio e voglia di restare a Genova. L’indizio social
Si è parlato nei giorni scorsi di interessamenti dalla Serie A per Cherubini, con Parma, Sassuolo ed Hellas Verona. Adesso, secondo Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, sulle tracce dell’ex Carrarese ci sarebbero Bari e Monza, oltre alla Sampdoria. Un triello tutto di Serie B. E a risolverlo sarà proprio il calciatore 21enne.
Perché se, in questa seconda metà di agosto, Gasperini sembra diventato più incline a farlo partire, adesso l’ultima parola spetta a Cherubini. Dovrà lui decidere quale destinazione preferire per provare a giocare un’altra stagione in cadetteria da protagonista, dopo quella vissuta a Carrara, con una neopromossa, in cui ha totalizzato 35 presenze, 4 goal e 5 assist, alla prima annata da professionista.