Il calciomercato della Sampdoria potrebbe finire con l’addio di Askildsen: sul giovane norvegese ci sono tre squadre, tra cui il Cagliari
Dopo due anni di tanta panchina, il futuro di Kristoffer Askildsen potrebbe essere lontano da Genova e dalla Sampdoria. Il centrocampista norvegese nella prima parte di stagione con Roberto D’Aversa ha alzato un po’ il suo minutaggio, ma alla fine, ha giocato da titolare appena sette partite. Poche, considerando anche che a vent’anni è importante avere continuità.
Gli arrivi in questa sessione invernale di altri due centrocampisti come Stefano Sensi e Abdelhamid Sabiri, poi, potrebbero limitare maggiormente lo spazio a sua disposizione. Senza contare che Giampaolo crede anche in Ronaldo Vieira, tornato finalmente a disposizione. Ecco perché in questa sessione di mercato può partire e ci sono tre squadre su di lui.
Calciomercato Sampdoria, tre squadre su Askildsen
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo punterà su Quagliarella anche dopo il mercato? Gli scenari
Come scrive la Gazzetta dello Sport, Askildsen non sembra molto convinto di lasciare la Sampdoria e vorrebbe provare a giocarsi le sue carte. Il giocatore e il club, però, stanno valutando con attenzione l’offerta del Cagliari, al momento la squadra più interessata al classe 2001. Più indietro, invece, Venezia e Copenaghen, che sembra l’opzione meno percorribile.
Arrivato alla Sampdoria nel gennaio 2020, Askildsen non ha mai avuto continuità. In due anni ha disputato appena 31 partite, di cui solo dieci da titolare. Nove – Coppa Italia inclusa – sono arrivate in questa stagione. Ranieri non ci ha mai puntato molto e così potrebbe fare anche Giampaolo, concentrato nel trovare spazio per i nuovi arrivati.