Nuovo nome per il calciomercato della Sampdoria: secondo Sprint e Sport ci sarebbe una trattativa in corso per Caleb Ekuban
Il mercato sta entrando nel vivo. I cellulari dei direttori sportivi stanno diventando sempre più roventi. Intanto, dall’Alta Valle Camonica, non solo benzina in corpo ed escursioni panoramiche. Il ritiro tra le valli lombarde sta dando utili indicazioni anche al tecnico Roberto D’Aversa. Scremare l’organico e segnalare degli acquisti utili al suo gioco, le priorità.
All’ordine del giorno, il tema attaccanti. Da un’indiscrezione di Sprint e Sport, infatti, la Sampdoria starebbe battendo la pista turca. L’indiziato principale per l’attacco blucerchiato sarebbe Ekuban. Non Timothy, l’autore della rete del Castiglione, bensì suo fratello Caleb Ekuban.
Cresciuto nel vivaio di Mantova e Chievo, nel 2018 Caleb Ansah Ekuban venne prestato dal Leeds al Trazbonspor, che lo riscattò a titolo definitivo l’anno dopo. Curiosità: nel 2014 giocò insieme a Torregrossa nel Lumezzane.
Attaccante dotato fisicamente, rapido e bravo negli scatti, riesce anche a dare profondità alla manovra offensiva. Le 18 reti in 67 presenze in Turchia a testimonianza di quanto sia in grado di armare il suo destro.
Ekuban può giocare anche come esterno d’attacco
Calciomercato Sampdoria, trattativa in corso per Caleb Ekuban
LEGGI ANCHE Stadio Ferraris: iniziano i lavori in Gradinata – ecco le novità
Ekuban, classe 94’, sarebbe una seconda punta naturale ma all’occorrenza anche centrale. In caso di necessità può diventare pure ala destra. Proprio quello che servirebbe al Doria…
Le ultime stagione le ha trascorse in Turchia, nel Trazbonspor in Süper Lig (serie A turca). Ora starebbe trattando con la società di Corte Lambruschini e con alte probabilità sarebbe anche vicino alla firma. Ma anche il Genoa segue gli sviluppi con interesse. Attuale valore di mercato, 7 milioni di euro, ma la richiesta potrebbe scendere…
Affare che potrebbe decollare definitivamente una volta annunciato ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. Anche se la situazione Daniele Faggiano sta andando per le lunghe e il Genoa potrebbe così approfittarne inserendosi nella trattativa.
Con un reparto offensivo ormai saturo, Antonino La Gumina e Gianluca Caprari dovrebbero essere tra i prossimi movimenti in uscita. Destinazione Salerno? Resterebbero pertanto 4 attaccanti (Quagliarella, Gabbiadini, Torregrossa e Bonazzoli) ma la carta d’identità del capitano e una stagione probabilmente ancora viziata dal Covid potrebbero far propendere per un innesto in più in avanti…