Calciomercato Sampdoria, il Brescia continua a tentennare su Tramoni: riscatto difficile, Faggiano può provare ad inserirsi.
La Sampdoria si sta muovendo con convinzione per rinforzare il reparto offensivo. Nelle ultime ore Daniele Faggiano ha chiesto informazioni alla Juventus per Matteo Brunori, tra gli artefici principali della promozione del Palermo in Serie B. Ma una delle piste mai tramontate per il ds blucerchiato potrebbe aprire a nuovi sviluppi.
Si tratta di quella che porta a Mattéo Tramoni, attaccante giovanissimo che nell’ultima stagione a Brescia ha fatto vedere ottime cose. Francese classe 2000, dopo i primi passi con il Cagliari è andato in prestito alle rondinelle nell’ultima stagione, dove ha collezionato 8 goal e 3 assist in 42 presenze.
Il ventiduenne ha ben impressionato con il Brescia, al punto che Massimo Cellino lo avrebbe voluto riscattare. Ma ci sono alcuni problemi che complicano le operazioni e ora la sua permanenza è più lontana. Con la Sampdoria pronta a piombare sull’attaccante.
Calciomercato Sampdoria, il riscatto di Tramoni è più complicato per il Brescia. E Faggiano si prepara all’assalto
Calciomercato Sampdoria, Tramoni si allontana da Brescia. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano chiama la Juventus per Brunori
LEGGI ANCHE Calciomercato Bologna, Sartori all’assalto di Thorsby. La situazione
La situazione per le rondinelle è parecchio delicata, come riporta Il Giornale di Brescia. Intanto la rivoluzione tecnico-societaria, con Cellino che ha nominato nuovo ds Giorgio Perinetti al posto di Francesco Marroccu, ufficiale all’Hellas Verona. E poi il rebus nuovo allenatore, con il ritorno sempre più probabile di Pep Clotet. Uno stravolgimento che cambia parecchio le carte in tavola sia come modo di giocare sia come strategie di calciomercato dei due nuovi responsabili.
In più gli accordi di riscatto per Tramoni sono proibitivi per il Brescia. Perché per riscattarlo Cellino dovrebbe versare al Cagliari 2,5 milioni di euro, però i sardi deterrebbero comunque il 30% sulla futura rivendita dell’attaccante francese. Ecco perché le rondinelle valutano seriamente la questione, poiché per fare una plusvalenza bisognerebbe alzare troppo il prezzo per cedere Tramoni. E difficilmente qualcuno spenderebbe cifre esagerate per un 2000 con una sola stagione in Serie B.
Dunque il Brescia pende verso l’opzione di non riscattarlo, lasciando che torni al Cagliari. A quel punto la Sampdoria potrebbe inserirsi, perché il prezzo di Tramoni non varierebbe troppo dai 2,5 milioni chiesti alla squadra di Cellino. Un prezzo decisamente più abbordabile per Faggiano rispetto a quanto dovrebbe probabilmente pagarlo al Brescia.