Valzer di soluzioni sulla fascia sinistra della Sampdoria: Gagliolo il preferito di D’Aversa, ma se non arrivasse Murru può rimanere.
Sin dall’arrivo di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria, una delle zone del campo su cui si è mosso maggiormente il mercato blucerchiato sono le fasce laterali. Tra le voci di conferme di giocatori già in rosa e i tentativi (per ora con scarsi risultati) di acquistare i fedelissimi del mister, le mosse sono state numerose.
In particolare sulla sinistra tiene banco più di una questione. Se al momento il punto fermo della Sampdoria è sempre Tommaso Augello e Vasco Regini ha detto addio alla maglia blucerchiata, c’è sempre l’operazione legata a Riccardo Gagliolo.
Il terzino italo-svedese a Parma era uno dei senatori di D’Aversa e il mister vorrebbe lavorare con lui anche alla Sampdoria. La trattativa con il Parma per Gagliolo resta viva, però non ha ancora raggiunto l’accelerata definitiva, più che altro perché a Corte Lambruschini hanno il bisogno primario di fare delle cessioni.
Sampdoria, l’addio di Murru non è più così scontato. Di nuovo staffetta con Augello?
LEGGI ANCHE: FOTO ESCLUSIVA – Calciomercato, Tonelli e Caprari volano via dalla Sampdoria?
Però il tempo passa, il campionato arriva tra solo due settimane e il mister deve poter lavorare a pieno organico. Se Gagliolo non arrivasse nei prossimi giorni, quindi, prenderebbe realmente quota l’ipotesi di trattenere Nicola Murru. Il terzino sardo è reduce da una stagione negativa con il Torino, dov’era andato per seguire Marco Giampaolo. L’esperienza, oltre a non avergli fruttato il riscatto da parte dei granata, ha anche fatto svalutare sul mercato il suo cartellino.
Perciò la Sampdoria, che pagò il cartellino di Murru circa 9 milioni di euro, può trovarsi in difficoltà nel caso di cessione a titolo definitivo. Incorrere in una minusvalenza è un rischio che non si vuole correre, oltre al fatto che una percentuale del ricavato della cessione andrebbe devoluto al Cagliari.
Per questo motivo la Sampdoria vorrebbe cedere Murru in prestito, ma ci sono difficoltà a trovare acquirenti. Dunque l’eventualità di una sua permanenza, a mano a mano che ci si avvicina alla prima giornata di campionato, diventa sempre più quotata. Soprattutto se davvero non andasse in porto l’operazione Gagliolo.
Murru alla Sampdoria potrebbe così provare a rilanciarsi, ridando vita a quella staffetta con Tommaso Augello della stagione 2019/2020 che aveva consacrato il rivale tanto da soffiargli il posto. Chissà che, tuttavia, la prossima stagione non possa avvenire il contrario?