Calciomercato Sampdoria, tra Falcone e Semper se parte Audero, sono queste le mosse del mercato tra i pali per la squadra blucerchiata.
Sarà un calciomercato anche all’insegna degli estremi difensori per la Sampdoria. Emil Audero potrebbe lasciare i pali blucerchiati per giocare in un’altra squadra. Attualmente, la pista più probabile sarebbe il Genoa con Perin quasi certo di tornare alla Juventus che si priverà di Gianluigi Buffon. La Sampdoria ha nel mirino sia Wladimiro Falcone, sia Adrian Semper per sostituire Audero. Falcone, dopo un anno trascorso al Cosenza con la retrocessione in Serie C tornerà alla Sampdoria, dopo il prestito della scorsa estate. Da capire se la società di Massimo Ferrero vorrà puntare su di lui per il prossimo anno.
L’alternativa sarebbe Adrian Semper. 23 anni, alla Dinamo Zagabria dal 2020, in Italia ha difeso la porta del Chievo in Serie B. Ancora non si conoscono le cifre di un eventuale acquisto, ma come riportato da L’arena, si fanno sempre più insistenti le voci di un suo possibile passaggio alla Sampdoria. Tutto resta legato alla partenza di Audero e alla cessione di Perin alla Juventus da parte del Genoa.
Sampdoria, Semper se parte Audero, con Falcone alla finestra?
LEGGI ANCHE Sampdoria, giovedì incontro Ferrero-Ranieri: la proposta del presidente
Anche lo stesso Genoa è interessato a Adrian Semper, assieme ad Audero. Valzer di portieri che inizierà non appena terminerà la stagione. Dopo l’ultimo fischio finale, infatti, sia Genoa che Sampdoria dovranno trovare dei sostituti fra i pali. Semper è da tempo nel mirino dei blucerchiati. Quest’anno, in Croazia, è sceso in campo per 35 incontri, subendo 30 gol. Meno fortunata la stagione di Wladimiro Falcone che con il Cosenza ha subito 43 gol in 36 presenze. Cosenza che è retrocesso al termine del campionato di Serie B.
Il patron Massimo Ferrero dovrà quindi dare il via al mercato con anche la conferma o il cambio del direttore sportivo. Se le voci su Daniele Faggiano sono insistenti, la partenza di Carlo Osti non è scontata. Sicuramente entro la prossima settimana ne sapremo di più. Compreso il futuro del tecnico Claudio Ranieri.