Ernesto Torregrossa si appresta a salutare la Sampdoria. Quasi certo, nella prossima sessione di calciomercato, il suo addio. Pretendenti dalla Serie A e dal campionato cadetto
Ernesto Torregrossa con ogni probabilità lascerà Genova nella sessione invernale di calciomercato. Sulla sua destinazione futura restano però ancora alcuni dubbi da sciogliere.
Alla Sampdoria è chiuso dalla coppia Gabbiadini-Caputo e ovviamente dalla presenza di Fabio Quagliarella. Le buone prestazioni del giovane Riccardo Ciervo lo hanno poi fatto scivolare in fondo alle gerarchie del tecnico Roberto D’Aversa.
In Serie A, il Cagliari sarebbe pronto a dargli fiducia dopo le prestazioni non troppo convincenti di Keita e Pavoletti al fianco di Joao Pedro.
In Sardegna, Torregrossa potrebbe quindi ritrovare quel ruolo da protagonista che aveva ricoperto a Brescia e che spera di poter svolgere anche all’ombra della Lanterna.
Calciomercato Sampdoria, la serie B chiama Ernesto Torregrossa
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa pronto a lasciare Genova. Le soluzioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ritorno di fiamma per Defrel. La situazione
Non una parentesi fortunata quella di Ernesto Torregrossa alla Sampdoria. Arrivato nel mercato invernale 2021, un anno dopo potrebbe già lasciare i blucerchiati.
Sulle sue tracce ci sono alcuni club di Serie B che conterebbero volentieri sul suo apporto offensivo per tentare la risalita nel massimo campionato.
Il Brescia – squadra lasciata per vestire i colori della Sampdoria – starebbe valutando l’ipotesi di riportalo a casa per dare ancora più peso all’attacco a disposizione di mister Filippo Inzaghi.
Anche il Parma, che sembrerebbe essersi messo alle spalle il periodo più difficile, vorrebbe portare l’attaccante alla corte di Beppe Iachini, allenatore specialista nella conquista della promozione in Serie A.
Con i crociati, la Sampdoria potrebbe intavolare anche una doppia trattativa. Ernesto Torregrossa in Emilia e Roberto Inglese pronto al viaggio in direzione opposta.
Non è però l’unico giocatore che piace ai blucerchiati. Si valuta anche l’ipotesi di portare all’ombra della Lanterna l’estremo difensore Luigi Sepe. Il suo arrivo però comporterebbe l’immediata partenza di uno tra Wladimiro Falcone e Emil Audero.



