Calciomercato: è in viaggio verso Pisa, Ernesto Torregrossa che lascia così la Sampdoria, ecco la formula e le cifre del trasferimento
Affare fatto. Ernesto Torregrossa sta per tornare a Pisa, l’attaccante della Sampdoria, fuori dai progetti tecnici di Marco Giampaolo, è in viaggio verso la Toscana. Lo conferma Gianluca Di Marzio, che ha riportato gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sul futuro dell’attaccante.
Un nuovo prestito, dopo quello dello scorso gennaio, con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, più tutta una serie di bonus legati ai goal segnati, agli assist e ai rigori procurati. Un’operazione che però contrariamente a quanto si pensava fino a qualche giorno fa è slegata al futuro di Manuel De Luca e Maxime Leverbe.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Torregrossa in blucerchiato
Calciomercato Sampdoria: Torregrossa-Pisa, affare fatto. Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sensi esordisce col Monza e si sfoga
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, c’è una clausola per Dybala. La cifra
I nerazzurri quindi hanno praticamente chiuso per il ritorno di Torregrossa, che si metterà al servizio del nuovo tecnico del Pisa: Rolando Maran. Cambiato l’allenatore non sono cambiati gli obiettivi di mercato per la società di Alexander Knatser.
Manca solo l’annuncio ufficiale, che a meno di clamorosi e inaspettati colpi di scena, dovrebbe arrivare nelle prossime ore. La Sampdoria di conseguenza inizia a fare spazio lì davanti, Daniele Faggiano vorrebbe regalare una nuova punta a Marco Giampaolo, per la prossima stagione, ma prima bisognerà portare a termine diverse uscite. Quella di Torregrossa dovrebbe essere solo la prima per quanto riguarda il reparto avanzato blucerchiato.
L’attaccante quindi saluta Genova, di nuovo, che si era presentato al Ferraris nel migliore dei modi, con un goal all’esordio. Il suo però è un bottino magro, voluto da Claudio Ranieri a gennaio del 2021, arrivato in prestito a fronte di un’offerta da 450mila euro. Il primo luglio dello stesso anno è stato riscatto dal Brescia per 4,5 milioni.
Poi i tanti infortuni e la scintilla con D’Aversa prima e Giampaolo poi non è mai scattata. In un anno e mezzo alla Sampdoria ha raccolto solo 18 presenze, tra campionato e Coppa Italia e una sola rete a referto, quella appunto dell’esordio contro l’Udinese.