Il goal con il Venezuela può dare un ulteriore slancio a Ernesto Torregrossa: la Sampdoria spera nel riscatto del Pisa nel prossimo calciomercato
La Serie A si ferma per quasi due mesi in attesa del Mondiale, mentre la Serie B proseguirà regolarmente dopo una pausa di due settimane. La Sampdoria è interessata a quanto accade nel campionato cadetto per le situazioni di alcuni giocatori in prestito, tra cui Ernesto Torregrossa, attualmente al Pisa.
Il classe 1991 ha esordito – con goal – con il Venezuela nella sfida, terminata sul 2-2 con Panama proprio in virtù della rete dell’attaccante attualmente al Pisa. Il suo inizio di stagione è stato condizionato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori un mese tra settembre e ottobre, ma, piano piano, si è ripreso il suo spazio.
Calciomercato Sampdoria, i bonus di Torregrossa
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa in goal in Nazionale: una spinta per il riscatto?
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Torregrossa fa impazzire il Venezuela
Per ora Torregrossa è a quota tre goal e un assist in campionato e la speranza della Sampdoria – e del Pisa – e che lo score aumenti fino – almeno – a dieci tra reti e passaggi vincenti per i compagni. Quello, infatti, è il numero per cui scatterà il bonus da 700.000 euro inserito nella clausola di riscatto tra le due società.
L’accordo, inoltre, prevede il pagamento dell’obbligo di riscatto da parte dei toscani di 2,5 milioni in caso di raggiungimento della Serie A.
Il goal col Venezuela può essere un ulteriore incentivo per Torregrossa che, in stagione al Pisa, ha comunque un’ottima media di goal o assist per minuto: uno ogni 58,5.