Ernesto Torregrossa non sembra rientrare nei piani della Sampdoria di D’Aversa e potrebbe partire già nel prossimo calciomercato di gennaio
Dopo poco meno di un anno alla Sampdoria si può dire che l’avventura genovese di Ernesto Torregrossa sia fallimentare. L’attaccante ha realizzato appena un goal in campionato con la maglia blucerchiata all’esordio con l’Udinese e in questa stagione è finito fuori dal progetto tecnico di Roberto D’Aversa.
I problemi fisici hanno condizionato il suo avvio di campionato, facendogli saltare le sfide con Milan e Sassuolo. Poi, però, anche quando è stato a disposizione, D’Aversa gli ha concesso pochi minuti senza mai farlo partire da titolare e insistendo sempre sulla coppia Caputo-Quagliarella. Appena 125 minuti giocati in sette partite, prima del nuovo stop per i soliti problemi al polpaccio, che gli hanno fatto saltare Salernitana, Verona e Fiorentina.
Calciomercato Sampdoria, dove può andare Torregrossa
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa fuori dai piani: che succede a gennaio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il piano per le cessioni di gennaio e non solo
In vista di gennaio la Sampdoria non può non pensare a un eventuale addio, magari in prestito con diritto di riscatto, per cercare di risvegliare la sua fame di goal. A gennaio del 2021 Ferrero si era impegnato per sette milioni con il Brescia. Cifra che, al momento, non rispecchia neanche lontanamente quanto visto in campo.
Il Cagliari, come scritto anche da ClubDoria, potrebbe farci un pensierino, soprattutto dopo aver rescisso il contratto con Farias. Intanto, però, come riporta Repubblica, Sampdoria e Brescia potrebbero trovare un accordo per abbassare la cifra finale di Torregrossa, inserendo nella trattativa anche il riscatto da parte dei lombardi di Mehdi Leris.



