Torna in auge il nome di Hans Nicolussi Caviglia per il centrocampo della Sampdoria, una pista di calciomercato che va tenuta sott’occhio
La Sampdoria, ma non solo, avrebbe messo gli occhi addosso al valdostano Hans Nicolussi Caviglia, una pista di calciomercato che va tenuta sott’occhio, perché il calciatore ha molte richieste in Serie A.
Nonostante quindi una sola stagione in Serie B, per il giovane giocatore c’è già la fila: Atalanta, Genoa, Sampdoria, Crotone, Udinese e Sassuolo. Tutte pronte a contendersi il ragazzo classe 2000 e di proprietà della Juventus. A dire il vero però c’è già chi ha provato a giocare d’anticipo. L’Atalanta di mister gasperini avrebbe esso sul piatto 10 milioni di euro, lo scorso giugno. Offerta rispedita al mittente, perché Caviglia vorrebbe un progetto diverso, una soluzione con più prospettive tecniche e molti più minuti a disposizione.
LEGGI ANCHE: Ferrero, il presidente operaio in vacanza fino ai primi di settembre
Buone notizie quindi per i blucerchiati? Non proprio, per ora la società di Percassi è davanti alle altre pretendenti, che hanno effettuato dei sondaggi secondo quanto riporta La Stampa di Aosta. Massimo Ferrero però può far valere i suoi rapporti preferenziali con il club bianconero e Fabio Paratici. L’ultimo ‘affare’, se così cogliamo chiamarlo, porta il nome di Emil Audero.
Nella testa della dirigenza della Sampdoria Hans Nicolussi Caviglia potrebbe essere l’alternativa futura ad Albin Ekdal il cui contratto scade la prossima stagione.
Nicolussi Caviglia è il classico giocatore che ha addosso il marchio di fabbrica della Juventus da quando aveva 7 anni. in Serie B, a Perugia, il centrocampista ha disputato una stagione eccellente: quasi due mila minuti giocati, una rete e sei assist per lui, nel suo primo campionato da titolare in serie cadetta. Reti che diventano due con quella messa a segno in Coppa Italia contro il Sassuolo. Ma a dire il vero però aveva già trovato spazio con Allegri in bianconero, in prima squadra. Che sia lui il prossimo acquisto a centrocampo della Sampdoria?