La Sampdoria e il calciomercato, le ultime indiscrezioni riportano il nome di Aymen Abdennour, per la società di Massimo Ferrero
Un ritorno di fiamma. Per la Sampdoria, infatti, torna di moda una vecchia pista di mercato, quella che porta a Aymen Abdennour. Difensore centrale tunisino con un passato nella Ligue 1 (la serie A francese) e che sei anni fa era stato cercato proprio dai blucerchiati.
Nome riportato dal la Repubblica per la società di Massimo Ferrero. All’epoca giocava nel Monaco, arrivato nel Principato in prestito e poi riscattato a titolo definitivo per 13 milioni di euro. ceduto soltanto un anno dopo, al Valencia, a fronte di un’offerta da 30 milioni. Titolare sia in Francia, che in Spagna, dove resta due anni per poi tornare ancora in Ligue 1.
Un nuovo prestito, questa volta all’Olympique Marsiglia. Non riesce però ad incidere, tanti i problemi fisici che lo frenano e il giocatore finisce ai margini. Prende quella che può essere definitiva la parabola discendente della sua carriera. Dato che passa al Kayserispor, in Turchia, e attualmente gioca in Qatar con Umm-Salal.
Abdennour e Colley, destini incrociati?
Calciomercato Sampdoria, torna di moda la ‘vecchia fiamma’ Abdennour
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: “Se tutto va bene Vialli presidente a giugno”
Il contratto in scadenza nel 2022 potrebbe favorire la trattativa, tutt’altro discorso invece quello dell’ingaggio. Piede mancino come Omar Colley, e proprio con il gambiano potrebbe intrecciarsi la sua carriera.
L’arrivo di Abdennour a Genova potrebbe essere legato proprio alla partenza del numero 15 blucerchiato. Viste le tante voci che puntualmente tornano sull’Inghilterra e la Premier League per il centrale. E una sua permanenza a Bogliasco non è certa, dato che Massimo Ferrero in estate ha voglia di realizzare qualche plusvalenza.
Per quanto riguarda il Tunisino, quest’anno, ha disputato 19 gare, saltando una sola partita di campionato per squalifica. I problemi fisici degli ultimi anni quindi sembrano essere alle spalle. Inoltre potrebbe essere un acquisto utile anche per colmare le lacune della rosa blucerchiato.
Può giocare anche sulla fascia mancina, da terzino. E in quel ruolo la Sampdoria ha il solo Tommaso Augello. Il nome di Abdennour torna di moda, la Sampdoria fa sul serio?