Il Torino resta molto attivo sul calciomercato e la squadra granata sembra aver messo gli occhi su un altro giocatore della Sampdoria
Ci risiamo, il Torino, che resta molto attivo sul calciomercato, ha messo di nuovo gli occhi su un calciatore della Sampdoria. Questa volta si tratta di Lorenzo Tonelli. Il centrale blucerchiato ha giocato la prima di campionato, a sorpresa, al posto di Yoshida contro la Juventus, per poi essere sostituito, a cavallo dei due tempi, proprio dal giapponese.
La mossa di Ranieri certifica come l’allenatore romano conta assolutamente sul difensore, anche se nelle gerarchie del tecnico, ultimamente non è partito titolare e il ballottaggio con Yoshida potrebbe essere uno dei temi ricorrenti di questo campionato blucerchiato.
LEGGI ANCHE Telenovela Keita Balde, tranquilli è della Sampdoria
Il Torino però è alla finestra, Marco Giampaolo è un’estimatore del giocatore, condizione simile a questo punto a tanti calciatori della Sampdoria. E il suo nome sarebbe stato indicato come sostituto ideale di Armando Izzo, nel caso in cui il giocatore campano dovesse salutare i granata.
Izzo ha acceso l’interesse di club come Lazio, Roma e Inter, ma la sua valutazione di 25 milioni ha rallentato tutte le manovre di mercato.
L’interesse del Torino per Tonelli quindi potrebbe fermarsi qui, perché il possibile trasferimento, ma c’è da chiedersi cosa ne pensa Ranieri, è legato proprio alle uscite dei granata. Il difensore centrale è stato protagonista di una buona stagione agli ordini di mister Ranieri. E con la salvezza il suo acquisto è diventato ufficiale, a titolo definitivo. Questo però nei mesi scorsi ha acceso l’interesse anche del Cagliari di Di Francesco.
Dopo Murru e Linetty, andati effettivamente al Torino e l’interesse per Ramirez. Giampaolo ha messo nel mirino anche Tonelli.