Le ultime notizie di calciomercato sulla Sampdoria, riportano l’interesse di Empoli e Spezia per Lorenzo Tonelli. Ecco gli aggiornamenti
Gli è stato preferito Maya Yohida alla prima di campionato, per motivi fisici. Ma il futuro di Lorenzo Tonelli resta sempre in bilico. Il difensore classe 1990 candidato sempre di più a lasciare la Sampdoria in questa finestra di mercato. Anche se ad inizio sessione era tra coloro che non sarebbero dovuti partire, ma il contratto in scadenza nel 2022, incide e molto su questa situazione. Inoltre sembra che la società di Massimo Ferrero non sia intenzionata ad offrire il rinnovo contrattuale.
Il suo futuro è a metà tra due società, due club che hanno messo gli occhi su Tonelli. Una lo conosce molto bene, perché ci ha già giocato, è l’Empoli, pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Dall’altra parte c’è lo Spezia di Riccardo Pecini.
Sampdoria, la cessione di Tonelli avvantaggia tutti. Ecco perché
Calciomercato Sampdoria: Tonelli in partenza e non c’è solo l’Empoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano rassicura i tifosi: “Compreremo”
Con l’Empoli ha già giocato dal 2010 al 2016 ed è una destinazione gradita al difensore della Sampdoria e la stima è ricambiata, per cui andava soltanto trovato l’accordo coi blucerchiati. Lo Spezia invece insidia le avance romantiche del club toscano, che prima era l’unica squadra intenzionata ad ingaggiare Tonelli.
Si profila un testa a testa da cui la Sampdoria potrebbe uscire avvantaggiata, perché si potrebbe alzare il prezzo di un giocatore che, come già detto, andrà in scadenza il giugno prossimo. Con un duello tra Spezia ed Empoli, i blucerchiati potrebbero monetizzare il più possibile sulla cessione di Tonelli. E lo stesso difensore potrebbe risultare avvantaggiato, con la possibilità di alzare le richieste e pretendere un contratto pluriennale dalle due corteggiatrici.
Il fatto che si allunghi il numero delle interessate, comunque, porta il difensore italiano sempre più lontano dalla Sampdoria.