Tommaso Martinelli è stato uno degli acquisti più importanti dell’ultimo calciomercato della Sampdoria: per il futuro attenzione all’aiuto di Paratici…
A inizio gennaio la Sampdoria non ha avuto dubbi: per la porta i blucerchiati hanno scelto e voluto Tommaso Martinelli della Fiorentina. Il classe 2006 è arrivato in prestito secco, senza diritto od obbligo di riscatto. Ha voluto fortemente venire a Genova per giocarsi le sue carte e, in breve tempo, si è preso la porta.
Ora è lui il titolare, con Simone Ghidotti riserva. E i numeri sono dalla sua parte: in cinque partite ha ottenuto tre clean sheet, subendo cinque goal tra Modena e Palermo. Ha commesso qualche errore, ma ha dato molta sicurezza al reparto, garantendo anche un’ottima impostazione con i piedi. E per il futuro si possono aprire nuovi scenari.
Calciomercato, Martinelli può rimanere alla Sampdoria anche l’anno prossimo?

Simone Pafundi-Luigi Cherubini-Tommaso Martinelli-Manuel Cicconi – Esultanza finale
Calciomercato Sampdoria, Tommaso Martinelli ha già convinto: il piano per il futuro e l’aiuto di Fabio Paratici…
Sampdoria e Fiorentina si sono accordate per un prestito secco fino al 30 giugno 2026. E poi? Le due società, data la crescita già evidente di Martinelli, potrebbero parlarsi e valutare un nuovo accordo, magari prolungando il prestito di un ulteriore anno per consentire al portiere di crescere ancora.
I blucerchiati potrebbero, inoltre, sfruttare gli ottimi rapporti con Fabio Paratici, direttore sportivo della Fiorentina entrato ufficialmente in carica a inizio febbraio. Scenari, ipotesi a cui la Sampdoria sta lavorando per costruire il proprio futuro. Partendo dalla porta.



