Calciomercato, dopo sei anni Augello tornerà a disputare la Serie Bkt, l’ex terzino della Sampdoria a un passo dal Palermo
Tommaso Augello è ormai prossimo a tornare a disputare la Serie Bkt. Quella categoria dove non gioca da 6 anni. Da quando, dopo l’avventura con lo Spezia, la Sampdoria lo ha acquistato nel 2019, portandolo a giocare la Serie A. Categoria che non ha più lasciato, tra Genova e Cagliari, giocandoci oltre 200 partite ad alto livello.
Ora, però, che è scaduto il suo contratto coi sardi, il classe 1994 fa una marcia indietro, anche se per un progetto ambizioso che punta a ritornare il prima possibile nella massima serie. Augello è, da giorni, un promesso sposo del Palermo, il cui calciomercato è guidato da Carlo Osti, uno degli uomini che lo aveva portato a Genova dallo Spezia. E che ora lo sta per mettere sotto contratto per due anni in rosanero, con l’obiettivo di costruire una corazzata in grado di vincere il campionato di Serie Bkt.
Calciomercato Sampdoria, Augello sta per firmare col Palermo: torna in Serie Bkt dopo 6 anni
Calciomercato Sampdoria, Tommaso Augello torna in Serie Bkt: manca solo l’ufficialità
LEGGI ANCHE Calciomercato, niente colpi alla Coda e Tutino: l’identikit del nuovo attaccante che cerca la Sampdoria
Secondo quanto rivelato da TMWeb, Augello dovrebbe effettuare in settimana le visite mediche, per poi legarsi ufficialmente al Palermo. Tutti i tasselli sono a posto e mancherebbe solo l’ufficialità per il passaggio in Sicilia dell’ex blucerchiato, che affronterà quindi per la prima volta da avversario proprio la Sampdoria. Da quando, nell’estate 2023, è partito alla volta del Cagliari, non ha mai giocato contro il club doriano. Lo farà nella prossima Serie Bkt, dove tornerà a giocare per tentare, però, l’assalto alla A con Joel Pohjanpalo e compagni.