Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, Tiago Pinto insoddisfatto del prestito di Villar? Le parole
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, Tiago Pinto insoddisfatto del prestito di Villar? Le parole

    Calciomercato Sampdoria, Tiago Pinto e le uscite della Roma: qualche giocatore di troppo in prestito. Villar l'indiziato?
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli2 Settembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Calciomercato Sampdoria Villar Roma Mourinho
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Calciomercato Sampdoria, Tiago Pinto e le uscite della Roma: qualche giocatore in prestito di troppo. Villar l’indiziato?

    Gonzalo Villar è stato uno degli acquisti più voluti, più attesi e anche più trattati della Sampdoria in questo calciomercato. Dopo tante trattative con la Roma, che sembravano ad un certo punto aver incontrato una pericolosa frenata, alla fine l’affare si è concluso, come tanti altri in questa sessione, sulla base di un prestito.

    Forse proprio questo non è piaciuto ai giallorossi, forse su questo si sono inizialmente incagliate le trattative con la Sampdoria per il centrocampista spagnolo classe 1998. Almeno sembra di poterlo dedurre dalle parole in conferenza stampa di Tiago Pinto, il direttore sportivo della Roma, che ha fatto un bilancio del calciomercato della sua società, lamentando un’eccessiva quantità di giocatori ceduti in prestito:

    Le persone hanno più entusiasmo con gli arrivi, ma il nostro lavoro è più concentrato in quelli che partono. Abbiamo fatto 57 operazioni, si lavora tanto in uscita. Non mi nascondo, non sono totalmente soddisfatto, ci sono due giocatori che potevamo vendere e che sono andati solo in prestito.

    Calciomercato Sampdoria, Tiago Pinto voleva meno prestiti e più cessioni. C’entra anche Villar?

    View this post on Instagram

    A post shared by Gonzalo Villar (@gonzalovillar8)

    Calciomercato Sampdoria, Tiago Pinto insoddisfatto del prestito di Villar? Le parole

    LEGGI ANCHE Verso Verona-Sampdoria: come il mercato ha cambiato l’undici di Cioffi

    Insomma, il responsabile del mercato della Roma avrebbe voluto fare più cessioni a titolo definitivo. Operazioni che poi sono state chiuse sulla base di un prestito. Una di queste è quella di Villar, che i giallorossi hanno provato per molto tempo a cedere definitivamente senza prestarlo. La Sampdoria fin dall’inizio è stata chiara: l’operazione sarebbe diventata concreta solo a titolo temporaneo. Per cui Tiago Pinto ha temporeggiato, cercato eventuali altri acquirenti e chiedendo anche l’obbligo di riscatto ad un certo punto.

    Ma la Sampdoria, per forza di cose, non ha potuto acconsentire a questo tipo di formule. Poi la trattativa si è conclusa nel migliore dei modi per i blucerchiati e la Roma si è liberata di un giocatore in esubero. Tuttavia sembra che a Tiago Pinto alcune di queste cessioni in prestito avrebbero potuto portare qualcosa di più, qualcosa di diverso. E le sue parole fanno pensare che c’entri anche Villar, che i giallorossi per settimane volevano cedere a titolo definitivo ma che hanno solamente prestato.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle sampdoria pescara coda pafundi cherubini

    Calciomercato Sampdoria, da Massimo Coda a Lorenzo Venuti: in 10 vanno in scadenza a giugno. Il punto sui rinnovi

    16 Ottobre 2025

    Calciomercato, Honest Ahanor poteva giocare alla Sampdoria: le parole

    10 Ottobre 2025
    Sampdoria Tey Walker Manfredi Donati Fredberg Mancini

    Calciomercato Sampdoria, dieci giocatori in scadenza: cosa faranno Fredberg e Mancini? La lista

    9 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: battuta l'Argentina, Marocco campione del mondo U.20
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-20
    • Mondiali: inglese Potter nuovo ct della Svezia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-20
    • Calcio: Cairo, Milan-Como a Perth? Non e' da fare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-20
    • Calcio: Cairo, Simeone incarna lo spirito Toro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-20
    • Il Real Madrid vince con Mbappè e torna in vetta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-19




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.