Morten Thorsby è destinato a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: il Watford fa sul serio per il norvegese e la trattativa può essere chiusa
In attesa di poter ufficializzare l’arrivo di Daniele Faggiano come nuovo direttore sportivo, la Sampdoria sta studiando le mosse per il calciomercato. Il nuovo dirigente avrà davanti a sé un compito non facile: cedere per almeno 25 milioni prima di poter studiare eventuali colpi in entrata.
Il primo giocatore che sembra destinato a partire è Morten Thorsby. Il norvegese, arrivato a parametro zero due estati fa, nell’ultimo anno è cresciuto molto sia tatticamente che in personalità e ha attirato su di sé gli interessi di diverse squadre. Con il Napoli che, dopo un primo avvicinamento, ha abbandonato la pista, è il Watford la squadra più vicina al suo acquisto.
Calciomercato Sampdoria, l’offerta del Watford per Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Thorsby sempre più verso il Watford. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero arriva in ritiro con Daniele Faggiano?
La Sampdoria chiede almeno otto milioni per privarsi di un elemento chiave come Thorsby, perno del gioco di Claudio Ranieri. Anche D’Aversa vorrebbe contare su di lui, ma la possibilità di fare una plusvalenza piena è troppo ghiotta per il bilancio blucerchiato.
Il Watford offre sei milioni e la sensazione, come scrive la Gazzetta dello Sport, è che si possa chiudere a metà strada. Sette milioni per un centrocampista autore di tre goal in 33 partite sembrano pochi, ma in questo periodo è importante monetizzare, accettando anche offerte leggermente al ribasso.