Calciomercato Sampdoria: non solo Oman Colley, anche Morten Thorsby è pronto a dire di si alla Premier League, precisamente al Watford
Ci siamo. Morten Thorsby è pronto a partire, destinazione Watford. Anche lui, come Omar Colley è destinato a lasciare la Sampdoria per fare casa, per risanare il bilancio blucerchiato. Un operazione inferiore ai 10 milioni di euro che rappresenta una plusvalenza piena per il clun blucerchiato brava a strappare a parametro zero il centrocampista norvegese dall’Heenreveen, campionato olandese.
Un acquisto che Claudio Ranieri e la Sampdoria si sono goduti per due anni pieni. Oa il necessario sacrificio per circa 8 milioni di euro. Una cifra sinceramente non altissima per un giocatore che fa della corsa e della resistenza le sue arme migliori.
Le parti, secondo quanto riferito da GIanluca Di Marzio, sono ancora al lavoro per risolvere alcune problematiche, tra cui l’ingaggio del classe 1996, che senza effetti del decreto crescita percipirebbe in Premier League la stessa cifra percecita a Genova.
E a queste condizioni Thorsby non accetterebbe di togliersi la maglia della Sampdoria. Nelle prossime ore è attesa una nuova offerta economica per il centrocampista norvegese reduce da 4 goal in 60 presenze in due stagioni in Italia.
Dopo Napoli, Lazio e Atalanta ci sono i Pozzo per Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Thorsby-Watford ai dettagli. Ecco cosa manca per chiudere
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rifiutata la prima offerta del Brighton per Colley
Insomma dopo l’esperienza in patria allo Stabaek e quella in Olanda all’Heerenveen, per Thorsby potrebbe esserci un futuro in Inghilterra, nel club di proprietà della famiglia Pozzo, già proprietaria dell’Udinese.
Un affare ormai in conclusione dopo l’iniziale interesse del Napoli, poi della Lazio e anche dell’Atalanta di Gasperini. Interessi mai concrettizati con offerte allettanti per la società di Corte Lambruschini decisa a sacrificare uno dei suoi migliori centrocampisti in rosa, che ha saputo guadagnarsi la fiducia di mister Ranieri a suon di goal. E che goal di testa, la sua arma migliore…