Calciomercato Sampdoria: Thorsby sarebbe sempre più vicino all’addio, per lui trattativa avanzata con il Napoli. Voci confermate anche dal giornalista Paolo Bargiggia.
La trattativa tra il Napoli e la Sampdoria per Morten Thorsby ha avuto un’accelerata nelle ultime ore. Già da qualche settimana il centrocampista è nel mirino del Napoli di Sarri. Non è mai stato fatto mistero che il calciatore piace molto ai partenopei che se lo vorrebbero assicurare per la prossima stagione. Considerata la necessità di Massimo Ferrero di fare cassa, l’offerta potrebbe essere decisiva. Anche il giornalista Paolo Bargiggia ha confermato l’interesse degli azzurri e la trattativa in atto.
Per quanto riguarda le cifre, Thorsby, sarebbe stato valutato dal Napoli 6.5 milioni di euro, Aurelio De Laurentiis, non sarebbe disposto a pagare di più. Il valore stimato dalla Sampdoria, invece, è poco superiore: 8 milioni. Una distanza colmabile, magari con una contropartita tecnica, ancora da valutare. La Sampdoria d’altronde dovrà vendere prima di muoversi in entrata. Si è parlato proprio in queste ore dell’interessamento nei confronti di Giovanni Simeone. Trattativa ricca di concorrenza che necessita sia di una contropartita che di capacità d’acquisto. Soldi che, appunto, potrebbero arrivare dalla cessione di Thorsby.
Calciomercato Sampdoria, Paolo Bargiggia conferma trattativa Napoli-Thorsby
Calciomercato Sampdoria: Thorsby sempre più vicino all’addio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Cagliari confermano interesse per Simeone
Morten Thorsby sarebbe il sostituto di Bakayoko, centrocampista che quest’anno non ha brillato e che il Napoli ha deciso di non riscattare dal Chelsea. Su di lui ci sarebbe la Fiorentina, dove ritroverebbe proprio Rino Gattuso che in questa stagione lo ha allenato. Uno scambio dunque che smuoverebbe un po’ il mercato della Sampdoria che ha bisogno di soldi per poter investire.
Al momento però resta tutto fermo, anche se il giornalista Paolo Bargiggia ha confermato la trattativa. Queste le sue parole sul mercato in entrata del Napoli:
Per logica di costi e adattabilità alla Serie A, il nome più plausibile è Morten Thorsby della Sampdoria, valutato 8 milioni dai blucerchiati. Sono stati offerti ai partenopei Joao Palhinha dello Sporting Lisbona (costo 15 milioni di euro ma considerato troppo alto dagli azzurri) e Sander Berge dello Sheffield United (costo 12-13 milioni di euro), che è vicino al pari di Thorsby. Si parla anche di Sissoko del Tottenham.