Sempre più distanti Thorsby e l’Atalanta, queste sono le ultime indiscrezioni sul mediano della Sampdoria e Gasperini parla di calciomercato
Morten Thorsby sempre più lontano dall’Atalanta. Lo hanno seguito i nerazzurri, fin dall’inizio della sessione estiva di mercato, ci hanno provato: 5,5 milioni di euro + 1,5 di bonus. Pochi per la Sampdoria, che ha rispedito al mittente l’offerta e la pista di mercato si è raffreddata.
Massimo Ferrero per il norvegese chiede 10 milioni più 2 di bonus, tanti, troppi, per l’Atalanta che si guarda intorno alla ricerca di un mediano, che possa alternarsi con Freuler e De Roon. Anche se Gian Piero Gasperini non è d’accordo. Anzi se dipendesse da lui il calciomercato avrebbe già chiuso i battenti.
Le parole di Gasperini sul mercato, parla di Thorsby?
Calciomercato Sampdoria: Thorsby sempre più lontano dall’Atalanta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il ritorno di Keita Balde nei desideri di Ferrero
Il mercato quest’anno è stato davvero difficile, non so cosa è successo durante questo mercato. Se dipendesse da me il mercato sarebbe già chiuso, non abbiamo più bisogno di avere la testa su questo. Dobbiamo pensare a partire bene sia in campionato che in Champions League, dobbiamo partire forte perché sono due competizioni difficili.
Ci sono dei momenti in cui si può pensare a rinforzarsi e dei momenti in cui devi pensare al campo. Ora dobbiamo concentrarci sul trovare entusiasmo, ora come ora farei fatica ad inserire nuovi calciatori. Le prossime operazioni? Forse solo Lammers andrà via. Spero di avere con me tutti gli altri.
Non parla esplicitamente si Morten Thorsby, ma il riferimento è chiaro, anche a lui, come per gli altri possibili centrocampisti che potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Difficilmente però sarà il norvegese. Più passano i giorni e più le percentuali legate alla permanenza di Thorsby aumentano, per la gioia sia di Roberto D’Aversa, che lo reputa un titolare della sua squadra e non l’ha negato nemmeno davanti alla telecamere. Sia per i tifosi blucerchiati che apprezzano il norvegese per il suo spirito battagliero in campo.