La Sampdoria punta Tommaso Pobega, ma prima deve chiudere qualche cessione in questo calciomercato, come quella di Morten Thorsby
A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione – 16 agosto, in Coppa Italia con l’Alessandria – la Sampdoria deve capire quali dei giocatori attualmente in rose faranno parte della squadra 2021/22. Lo vuole capire anche Roberto D’Aversa che, intanto, potrebbe assistere a un cambio tra i centrocampisti.
I blucerchiati stanno infatti studiando la strategia per arrivare a Tommaso Pobega, centrocampista del 1999 che il Milan vuole girare in prestito. Dopo l’ottima annata allo Spezia, i rossoneri vogliono concedere al ragazzo un altro anno in Serie A per crescere e capire se può essere un giocatore da big.
Calciomercato Sampdoria, il piano per Pobega
Calciomercato Sampdoria, Thorsby fa spazio a Pobega? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Manuel De Luca?
La Sampdoria è la squadra più avanti nella corsa al ragazzo e, tramite Daniele Faggiano, ha già incontrato il Milan, che ha acconsentito al prestito secco. Senza diritto di riscatto. Affinché, però, possa arrivare qualcuno in mezzo devono essere ufficiali le uscite – sempre in prestito – di Askildsen e Ronaldo Vieira. E potrebbe non bastare.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, la Sampdoria deve prima cedere anche Morten Thorsby per liberare spazio a Pobega. Il classe ’99, su cui è forte anche l’interesse di Udinese e Cagliari, dopo sei goal e tre assist alla prima stagione in A vuole confermarsi. Magari tornando in Liguria.