Nel prossimo calciomercato la Sampdoria potrebbe perdere Thorsby: il norvegese piace a tre squadre di Serie A e porterebbe circa otto milioni di plusvalenza
Udinese-Sampdoria potrebbe essere stata l’ultima partita giocata in blucerchiato da Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese, squalificato contro il Parma, sembra infatti uno dei principali candidati a lasciare Genova. Sacrificato in nome delle plusvalenze che Massimo Ferrero dovrà fare.
Il presidente, nonostante manchi ancora l’accordo con Ranieri, è stato chiaro con il tecnico: servono 50 milioni dalle cessioni. Motivo per cui, oltre a diversi esuberi, qualche giocatore particolarmente valorizzato potrà partire. Thorsby, arrivato a zero due anni fa, corrisponde all’identikit.
Calciomercato Sampdoria, tre squadre di Serie A su Thorsby
Calciomercato Sampdoria, è Thorsby la plusvalenza di Ferrero. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Vincenzo Italiano non resterà allo Spezia. Le parole
Sulle tracce del norvegese ci sarebbe in prima fila il Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis si sarebbe già mossa e potrebbe essere disposta a spendere la cifra richiesta dalla Sampdoria: tra i sette e gli otto milioni. Un po’ più indietro nella corsa Lazio e Atalanta, a cui quest’anno ha segnato il primo dei tre goal in campionato.
Arrivato a zero dall’Heerenven, Thorsby, dopo sette panchine consecutive con Di Francesco e qualche problema fisico, ha debuttato il 4 novembre 2019 contro la Spal. Da allora Claudio Ranieri ha quasi sempre contato su di lui, facendogli disputare un totale di 60 partite con la Sampdoria, condite quattro goal e due assist.
Il suo attaccamento alla causa e la sua duttilità lo hanno reso un elemento indispensabile agli occhi del tecnico e un beniamino dei tifosi, sempre pronti a elogiare chi lascia tutto per la maglia. Ora potrebbe partire, sacrificato per il bilancio.