Morten Thorsby, nella scorsa sessione di calciomercato, è stato molto vicino all’Atalanta: i nerazzurri, impegnati con la Sampdoria, lo osserveranno ancora da vicino
Contro l’Atalanta Roberto D’Aversa, che dovrebbe recuperare Albin Ekdal almeno per la panchina, potrà di nuovo contare su Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese ha scontato il turno di squalifica contro lo Spezia ed è pronto per riprendere il suo posto in mezzo al campo, dove dovrebbe affiancare Adrien Silva e Kristoffer Askildsen nel 4-3-3 blucerchiato.
Non sarà una partita come le altre per Thorsby che, in estate, è stato molto vicino all’Atalanta. Gian Piero Gasperini ha provato ad acquistarlo per dare quantità al suo centrocampo, ma l’affare è sfumato per il mancato accordo tra le due società. Troppa la differenza tra l’offerta dell’Atalanta – 5,5 milioni più 1,5 di bonus – e la richiesta di Ferrero – circa 10 milioni più due di bonus. Le cose, però, possono cambiare.
Calciomercato Sampdoria, l’Atalanta guarda ancora Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Thorsby osservato speciale di Gasperini
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa non ci sta: “Troppe critiche”. Le parole
Thorsby, anche in questa stagione, sta offrendo prestazioni di ottimo livello e ha su di sé gli occhi di diverse squadre. L’Inter lo starebbe valutando per gennaio e, proprio l’Atalanta, non ha mai smesso di seguirlo con interesse. In questa gara sarà, quindi, senza dubbio uno degli osservati speciali da parte di Gian Piero Gasperini che, pur dalla tribuna, lo valuterà con molta attenzione.
In questo campionato Thorsby è una delle certezze di D’Aversa. Ha saltato solo la partita contro lo Spezia ed è stato sostituito con Empoli, Napoli e Juventus, risultando il sesto giocatore di movimento per minutaggio. Gasperini lo osserverà e, tra gennaio e giugno, Morten potrebbe diventare uno dei nomi più chiacchierati sul mercato.



