Massimo Ferrero e le difficoltà nel cedere Morten Thorsby, ecco le ultime notizie di calciomercato sul mediano della Sampdoria
Un’offerta la ribasso, che svela i piani di mercato del Napoli. La squadra del neo tecnico azzurro Luciano Spalletti ha messo nel mirino Morten Thorsby della Sampdoria, un possibile trattativa di cui avevamo già parlato.
Così come avevamo riportato le ultime novità sulla società di Aurelio de Laurentiis e il mediano norvegese.
Gli azzurri non avrebbero intenzione mettere sul piatto più di otto milioni di euro per il centrocampista. Un’offerta al ribasso, che non può soddisfare Massimo Ferrero, intenzionato a chiedere ed ottenere 15 milioni di euro.
Le richieste di Massimo Ferrero per Morten Thorsby
Calciomercato Sampdoria: Thorsby, Ferrero non riesce a vendere. Il motivo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Faggiano suggerisce un altro nome a Ferrero
Secondo quanto riporta La Repubblica Thorsby rappresenta il piano B del Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, preferisce al giocatore della Sampdoria Toma Basic del Bordeaux per sostituire Tiémoué Bakayoko, tornato al Chelsea dopo l’ennesimo prestito in Serie A.
Anche in questo caso però le intenzioni di De Laurentiis non collimano con le richieste dei transalpini. Il Napoli punta al prestito, magari con diritto o obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il Bordeaux invece vuole 10 milioni di euro per il cartellino del suo giocatore.
Se l’operazione non dovesse andare in porto allora si tornerà a puntare proprio su Morten Thorsby, il piano B degli azzurri. Ma anche in questo caso bisognerà trovare un accordo, che possa soddisfare sia Massimo Ferrero che il Napoli.
Impresa non semplice. Il presidente della Sampdoria vuole quasi il doppio di quanto era stato preventivato dagli azzurri. E questo potrebbe essere un ostacolo e quindi si cerca un accordo con la squadra francese, piuttosto che venire incontro alle richieste dei blucerchiati.