La Sampdoria ha bisogno di un attaccante nel calciomercato di gennaio: possibile nuovo tentativo per Manuel De Luca
A gennaio la Sampdoria dovrà intervenire sul mercato. La squadra di Massimo Donati è incompleta in almeno due reparti – difesa e attacco – ma, soprattutto davanti, si sente la mancanza di un uomo d’area di rigore. Un vero centravanti che possa alternarsi con Massimo Coda, dato che Marvin Cuni non ha quelle caratteristiche.
A fine mercato estivo la Sampdoria ha provato prima a prendere Andrea Belotti, andato al Cagliari, poi Manuel De Luca, che, proprio l’estate prima aveva venduto alla Cremonese. C’è stata anche una telefonata di Matteo Manfredi per provare a convincere il calciatore che, alla fine, ha preferito rimanere in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, perché può arrivare De Luca
Calciomercato Sampdoria, Tey investe a gennaio: può arrivare Manuel De Luca. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport, Donati cambia l’attacco: Massimo Coda titolare a Bari
Poi, però, dopo il goal decisivo al Sassuolo alla seconda giornata, De Luca è stato escluso dalla lista per la Serie A. Una decisione che ha sorpreso e che, in vista di gennaio, apre nuovi scenari.
Manuel è rimasto legato alla Sampdoria, tanto che in occasione dell’ultima partita a Monza era all’U-Power Stadium. Ai blucerchiati un attaccante come lui servirebbe e non è da escludere – anzi – che ci possa essere un nuovo tentativo a gennaio. Facendo leva anche sul fatto che la Cremonese ha deciso di escluderlo, dimostrando di non puntare su di lui.