Adrien Silva è un nome sempre attuale per il calciomercato della Sampdoria, ma la trattativa è tutt’altro che semplice
Se dipendesse da Ranieri, Adrien Silva sarebbe già a Genova, ad allenarsi a Bogliasco, ma il tecnico romano e la Sampdoria devono fare i conti con le tante difficoltà legate a questa pista di calciomercato. Un pista a metà, per ora, tra la suggestione e la possibilità di vederlo in campo al Ferraris con la maglia blucerchiata.
Quel che è certo, secondo quanto riporta il quotidiano la Repubblica, è che il portoghese sia stato offerto alla società di Corte lambruschini dai suoi procuratori tramite alcuni intermediari. Così come la stessa proposta è arrivata sui tavoli di altre società di Serie A, Genoa compreso. E proprio i rossoblù ci starebbero pensando, chissà che all’orizzonte non ci sia un nuovo Derby di mercato.
Il centrocampista classe 1989, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Monaco, con cui ha disputato 25 partite tra la Ligue 1 e le coppe nazionali, realizzando anche 2 assist. Con i monegaschi, però, ha giocato in prestito. Dato che il suo cartellino è di proprietà del Leicester.
LEGGI ANCHE Sampdoria, le strategie di Ferrero preoccupano Ranieri
Calciomercato Sampdoria, tanti gli ostacoli per arrivare a Adrien Silva
Uno dei gli ostacoli incontrati dalla Sampdoria per il calciatore è legato proprio alla squadra inglese. La possibile proposta di prestito di Massimo Ferrero potrebbe non fare breccia, Le Foxes, infatti, preferirebbero soldi per il prestito oneroso o magari un acquisto a titolo definitivo vista a scadenza del contratto fissata per il 2021.
Un altro problema è dato dall’ingaggio del giocatore. Accettare la Sampdoria come prossima destinazione per la sua carriera, porterà Adrien Silva a dover guadagnare di meno rispetto a quanto percepisce in Premier League. Poi c’è la concorrenza, come detto, il portoghese piace al Genoa ma non solo. Anche altri club europei sarebbero alla finestra.
Il centrocampista però resta in cima alla lista dei desideri di Claudio Ranieri, lo vorrebbe allenare e lo considera l’innesto perfetto per il suo centrocampo. Il tecnico ha già chiesto un mediano e si aspetta l’arrivo di un calciatore, meglio ancora se fosse proprio Adrien Silva.