Andrea Pirlo, Andrea Mancini e Matteo Manfredi si confronteranno sulle strategie da seguire per il calciomercato invernale della Sampdoria
La Sampdoria dovrà intervenire nel calciomercato di gennaio con almeno due acquisti, un difensore centrale e un attaccante. I paletti delle norme federali, però, impongono ai blucerchiati di chiudere con il bilancio in attivo. Che può essere raggiunto anche abbassando il monte-ingaggi, al momento il più alto della Serie B con poco più di 27 milioni lordi.
Le decisioni di mercato saranno in mano principalmente al direttore sportivo Andrea Mancini, affiancato dal responsabile dello scouting Lorenzo Giani. Con Nicola Legrottaglie che supervisionerà il tutto, avendo, dunque, un ruolo meno operativo rispetto alla scorsa estate.
Calciomercato Sampdoria, Mancini e Pirlo al lavoro
Calciomercato Sampdoria, summit tra Mancini, Pirlo e Manfredi
LEGGI ANCHE Serie B, successo del Boxing Day: Sampdoria-Bari la più vista. I numeri
In quest’ottica a breve ci sarà un summit tra Mancini, Matteo Manfredi e Andrea Pirlo. Direttore sportivo, allenatore e futuro presidente si confronteranno sulle strategie di mercato da seguire, sui colpi da fare – i primis – sui calciatori sacrificabili per abbassare il monte-ingaggi.
La Sampdoria dovrà essere brava a sfruttare le occasioni di mercato e a lavorare a costo zero, come in estate. Sperando di uscire dall’ultimo mercato della stagione con una rosa più forte e più completa, che possa, almeno, ambire alla zona playoff.