La dirigenza della Sampdoria si è ritrovata, insieme a Marco Giampaolo, per fare il punto sulle trattative di calciomercato: Osti, Faggiano e Romei al lavoro
Concluse quasi tutte le cessioni, alla Sampdoria toccherà definire i colpi in entrata. Marco Giampaolo, infatti, ha bisogno di rinforzi per arrivare a una salvezza tranquilla e, a due settimane dall’inizio del campionato, il tempo comincia a stringere. Delle novità in entrata, però, sono attese già oggi (giovedì 28 luglio, ndr).
Nella giornata di ieri (mercoledì 27 luglio, ndr), è andato in scena un summit di mercato tra il vice-presidente Antonio Romei, il responsabile delle aree tecniche Carlo Osti e, ovviamente, il tecnico Marco Giampaolo. Collegato da remoto Daniele Faggiano, impegnato a condurre trattative di mercato.
Calciomercato Sampdoria, la dirigenza al lavoro per fare il punto
Calciomercato Sampdoria, summit tra la dirigenza e Giampaolo. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella decisivo nella scelta di De Luca. Le parole
Come riferisce il Secolo XIX, era importante fare il punto sulle situazioni di mercato, incluse quelle già definite.
A breve Giampaolo accoglierà a Bogliasco il difensore francese Maxime Leverbe, che torna a Genova dopo essere andato via nel 2019. Sarà lui il rinforzo nel reparto difensivo, in attesa di novità sui fronti della possibile uscita di Jeison Murillo e dell’entrata di Matteo Gabbia. Le firme di Leverbe, che rinnoverà con il Pisa fino al 2024 per andare in prestito, e di Ernesto Torregrossa, che fa il percorso inverso, sono attese già oggi.
Poi ci sarà da pensare anche al centrocampo, con l’arrivo di Marko Rog che sembra ormai a un passo. Poi serve anche un regista: tra i nomi sempre caldi quelli di Alberto Grassi e Gonzalo Villar.