Sampdoria e Pisa si incontreranno presto per un summit di calciomercato, sul tavolo le trattative per Adrian Rus e Mattia Sala, in orbita blucerchiata
A sei giorni dall’esordio ufficiale in stagione, contro lo Spezia in Coppa Italia, ferve il calciomercato della Sampdoria. Non sono pochi gli innesti da fare, soprattutto in attacco e in difesa, e gli uomini delle trattative doriane sono attivi su più fronti. Mentre Jesper Fredberg è ancora all’estero, diviso tra scouting e impegni familiari, Andrea Mancini conduce le operazioni e i dialoghi in Italia. E a breve dovrebbe incontrare il Pisa.
È previsto infatti un summit tra i due club, al più tardi in serata, per dialogare di alcune trattative in ballo. Per esempio quella di Adrian Rus, difensore classe 1996 in uscita dai toscani e che piace alla Sampdoria. I blucerchiati hanno bisogno di innesti in difesa, dove il reparto ha gli uomini contati al momento. E il centrale romeno è un profilo seguito da giorni, con un interesse concreto che ancora non è sfociato in una vera e propria trattativa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, questo incontro potrebbe essere l’occasione giusta.
Calciomercato Sampdoria, incontro col Pisa: Mancini prova a chiudere per Rus e Sala
Calciomercato Sampdoria, summit col Pisa in giornata: i nomi al centro delle trattative
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Victor Narro?
Oltre al difensore esperto, c’è anche il giovane e promettente trequartista Mattia Sala. Il classe 2005 è un altro giocatore dei pisani che la Sampdoria segue da tempo. Sia lui che Rus, inoltre, erano i nomi emersi inizialmente nell’ambito delle possibili compensazioni che il Pisa avrebbe potuto pattuire ai blucerchiati per il caso Pietro Beruatto, operatosi alla spalla quando ancora era un giocatore doriano senza il consenso del club. Anche di questa situazione potrebbero parlare Mancini e Vaira, ds dei nerazzurri.
Nelle prossime ore, dunque, Sampdoria e Pisa si siederanno a un tavolo per tentare di trovare una chiusura alle operazioni di Rus e Sala. Col difensore romeno che potrebbe venire a Genova a titolo definitivo, mentre il trequartista ventenne più facilmente si sposterebbe in prestito.