Gonçalo Esteves è il nuovo obiettivo della Sampdoria per la fascia destra in questo calciomercato: è in prestito all’Alverca dall’Udinese
La Sampdoria ha già ufficializzato cinque acquisti che, a breve, diventeranno sei con Mattia Viti. Manca, però, ancora qualcosa e la partita contro la Virtus Entella ha messo in evidenza la necessità di prendere un esterno destro che possa sostituire Fabio Depaoli e giocarsi il posto con lui.
Da Udine, riporta Il Secolo XIX, sta rimbalzando una voce sempre più insistente che porterebbe a Gonçalo Esteves, classe 2004 che i bianconeri hanno prestato in estate all’Alverca, squadra della prima divisione portoghese. Un prestito con diritto di riscatto (1,5 milioni), che può essere interrotto, dato che Esteves non gioca in portogallo.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Esteves

Calciomercato Sampdoria, sulla fascia destra spunta Gonçalo Esteves dell’Udinese. I dettagli
Appena sette presenze in totale in tutte le competizioni e 322 minuti giocati, con un goal in campionato per Esteves. Di queste sette, cinque sono state da titolare e tre dalla panchina, ma è troppo poco, anche perché non scende in campo dall’8 novembre, quando entrò nel finale con il Rio Ave. Poi non è figurato mai nemmeno in panchina.
Ha un contratto fino al 30 giugno 2028 con l’Udinese, che lo aveva presto dallo Sporting Lisbona, a cui spetterà un eventuale 50% sulla futura rivendita. Sarebbe l’alternativa a Depaoli e anche l’alternativa al primo obiettivo, Alessandro Di Pardo, ormai a un passo dal Cesena.



