Manolo Gabbiadini ha rescisso con l’Al-Nasr: almeno per gennaio, però, non può essere un obiettivo di calciomercato per la Sampdoria
Tra i tifosi della Sampdoria c’è un sogno, una clamorosa ipotesi di mercato che ha acceso i dibattiti sui social: Manolo Gabbiadini. Il classe 1991, che aveva lasciato Genova nel 2023 dopo la retrocessione in Serie Bkt, ha rescisso con sei mesi di anticipo il contratto che lo legava all’Al-Nasr, campionato degli Emirati Arabi, e sarebbe ora libero di firmare per qualsiasi squadra.
Ma può davvero tornare alla Sampdoria? Questo ritorno romantico, per il momento, non si farà e i motivi sono legati alla tassazione in Italia per chi torna dall’estero. Come scrive Il Secolo XIX, infatti Gabbiadini rimarrà svincolato almeno fino a giugno, per poi prendere una decisione sul suo futuro.
Calciomercato Sampdoria, Gabbiadini suggestione per giugno?

Calciomercato Sampdoria, suggestione Manolo Gabbiadini: ma può tornare solo in estate. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato, non solo Antonin Barak: cambio di agente per un altro calciatore della Sampdoria
Secondo la norma, si può godere del 50% di non imponibilità sui redditi annui fino a 600.000 euro in caso di assenza di almeno 3 anni dall’Italia. E, siccome per la residenza fiscale qui bastano 183 giorni, l’obiettivo di Gabbiadini è quello di risultare “assente”- si legge – anche nel 2026, aspettando luglio per accordarsi con altri club.
Potrebbe, quindi, essere tutto rimandato all’estate. La Sampdoria non lo ha cercato né sondato, ma se rimanesse libero la prossima estate, potrebbe essere un ritorno romantico. Un’operazione per cercare di trasmettere ulteriore senso di appartenenza e puntare alla Serie A.



