Marco Zunno del Novara piace a Sampdoria e Monza, ecco le ultime notizie di calciomercato sull’esterno offensivo
Delusione Monza. La squadra del duo Berlusconi-Galliani dopo non essere riuscita a centrare la promozione in Serie A, in questa stagione, ha intenzione di ricostruire una squadra in grado di poter lottare ‘per un posto in paradiso’.
Monza deludente sì, ma le ambizioni sono sempre le stesse. La squadra biancorossa però guarda con molta attenzione anche ai giovani. Una scelta ben diversa rispetto a un anno fa. Siatounis della Sampdoria è uno dei primi colpi che vanno in questa direzione.
Ma le strade di mercato con i blucerchiati potrebbero incrociarsi ancora. I brianzoli hanno messo nel mirino Marco Zunno, esterno offensivo classe 2001 in evidenza con il Novara e seguito anche dalla Sampdoria.
La stagione di Marco Zunno e le voci di calciomercato
Calciomercato Sampdoria: su Zunno c’è anche il Monza
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, il primo luglio arriva D’Aversa
Notizie riportata da Michele Criscitiello dagli studi di Sportitalia. Uno nuovo sgambetto quindi da parte di Adriano Galliani alla Sampdoria e una possibile asta estiva all’orizzonte.
Marco Zunno, esterno offensivo, ma all’occorrenza anche punta centrale nell’ultima stagione ha messo insieme 19 presenze, di cui 10 da titolare, e 4 goal. Una stagione che però non è iniziata nel migliore dei modi.
Poi però è arrivato gennaio e la sua stagione è cambiata radicalmente. Dove il ragazzo ha messo in mostra anche la sua duttilità tattica, giocando diverse partite anche da seconda punta. La Sampdoria, sempre molto attenta ai giovani talenti, non è rimasta indifferente al giocatore. Pensando a lui magari inizialmente come rinforzo per la Primavera di Felice Tufano, per poi piano inserirlo in Prima Squadra. Un percorso alla Nik Prelec.
Anche il presidente del Novara ha parlato del giocatore e delle voci di mercato, confermando l’alto interesse sul suo calciatore.
Altri club ce lo hanno chiesto già a settembre, ma in questo caso l’ho trattenuto, nessuno ci credeva poi però il ragazzo nel girone di ritorno è sbocciato.
Sampdoria e Monza quindi sono pronte a contendersi Marco Zunno.