Matteo Ricci non ha lasciato la Sampdoria in questo calciomercato: tra stipendio alto e scelte tecniche, ecco i possibili scenari
La Sampdoria ha concluso il proprio calciomercato senza completare alcune operazioni in entrata e in uscita che avrebbe voluto completare. Non è arrivato l’attaccante che sarebbe servito a Massimo Donati per avere un’alternativa a Massimo Coda e non sono state effettuate alcune cessioni che i dirigenti hanno provato a fare.
Matteo Ricci rientra nei giocatori che, soprattutto l’ultimo giorno di mercato, la Sampdoria ha provato a cedere. Il centrocampista, arrivato nell’estate del 2023, non sembra rientrare nei piani di Massimo Donati, che non lo ha mai impiegato nelle prime tre partite. E gli arrivi di Jordan Ferri, Oliver Abildgaard, Liam Henderson e Antonin Barak gli hanno tolto ulteriore spazio.
Calciomercato Sampdoria, cosa fare con Matteo Ricci

Matteo Ricci
Calciomercato Sampdoria, stipendio alto e fuori dai piani di Donati: cosa succede con Matteo Ricci?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati boccia Jordan Ferri: spazio a Francesco Conti
Ricci, tuttavia, a differenza di Stefano Girelli, è stato inserito nella lista consegnata alla Lega Serie Bkt. E’, quindi, a tutti gli effetti schierabile contro il Cesena, quando riparitrà il campionato. Non è da escludere, però, che la dirigenza possa muoversi per una cessione nelle federazioni che hanno ancora il mercato aperto. In Grecia chiude il 12 settembre, in Turchia, dove ha già giocato, anche.
Ha uno stipendio importante e la Sampdoria potrebbe trovarsi, così, con un calciatore che guadagna tanto ma fuori dal progetto tecnico.



