Il ds dello Spezia Stefano Melissano ha fatto il punto del calciomercato, parlando anche delle due trattative con la Sampdoria per Alessandro Bellemo e Salvatore Esposito
Sampdoria e Spezia non sono state solo rivali al Luigi Ferraris nella partita di sabato 31 gennaio. Le due società si sono sfidate anche nel calciomercato e dall’inizio alla fine si sono contese vari nomi. Ma in alcuni casi hanno anche fatto affari insieme.
L’ultima partita di campionato, ad esempio, è stata l’occasione giusta per rifinire nei dettagli lo scambio di prestiti (entrambi con diritto di riscatto) per Alessandro Bellemo ed Edoardo Soleri. L’attaccante si è unito ai blucerchiati, mentre il centrocampista ha lasciato Genova dopo un anno e mezzo per trasferirsi a La Spezia.
Il direttore sportivo dei bianchi, Stefano Melissano, ha fatto il punto del calciomercato spezzino parlando anche di Bellemo. Un giocatore sul quale alcuni hanno sollevato delle perplessità, come per esempio il fatto che l’avventura alla Sampdoria non è stata particolarmente positiva. Ma il ds non ha dubbi sull’acquisto:
Ha vinto un campionato di Serie B da capitano al Como di Fabregas e non penso che sarebbe stato possibile senza qualità, ma a volte gli ambienti e le situazioni possono non adattarsi bene al profilo del calciatore, quindi se a Genova può non aver vissuto una parentesi felice, questo non vuol dire che non abbia le qualità e il profilo che ci servono. Gli ultimi due anni non cambiano dieci anni di carriera di un calciatore. Lui ha detto sì subito allo Spezia e ha una personalità importante
Calciomercato Spezia, Melissano: “Esposito? Trattativa nata dopo Natale. Abbiamo accontentato la Sampdoria e il ragazzo”

Calciomercato Sampdoria, Stefano Melissano (ds Spezia): Bellemo ha detto sì subito. Vi racconto la trattativa Esposito
LEGGI ANCHE Da De Luca ad Ambrosino: il Modena sogna la Serie A. Le parole di Andrea Catellani (direttore sportivo)
Secondo Melissano, un giocatore come Bellemo (che ha subito accettato la proposta) può solo arricchire lo Spezia di qualità e personalità. Nonostante un’avventura difficile a Genova, dettata dal contesto in cui il centrocampista era calato, a detta del ds degli spezzini.
Che, sempre a proposito del centrocampo, ha anche affrontato la questione di Salvatore Esposito, forse la cessione più discussa dello Spezia, se non altro da parte dei tifosi. L’addio del classe 2000 era nell’aria da qualche tempo nel Golfo dei Poeti. Ma la trattativa si è risolta in pochi giorni, visto il desiderio della Sampdoria e del giocatore di chiudere. E infatti il fratello maggiore di Sebastiano era già a Genova il 3 gennaio, laddove Melissano racconta che
Per Esposito è stata una trattativa nata dopo Natale, una richiesta della Sampdoria e anche del ragazzo di avere nuove motivazioni dopo quanto è successo quindi è stata una trattativa dove abbiamo accontentato società e ragazzo.



