L’ex Sampdoria Beruatto accostato allo Spezia in questo calciomercato, ma il ds Melissano frena per la trattativa: ingaggio troppo alto
Pietro Beruatto è destinato a cambiare squadra anche in quest’estate. Il terzino sinistro classe 1998 è ritornato al Pisa dopo sei mesi alla Sampdoria che si sono conclusi nel peggiore dei modi. È noto, infatti, che proprio nel periodo di stallo dei playout, in cui i blucerchiati erano nel limbo tra retrocessione e la possibilità di spareggio, il giocatore mancino ha deciso di operarsi alla spalla. Senza però avere il consenso della società doriana. Che infatti, successivamente, ha fatto valere le sue ragioni proprio col Pisa.
Inevitabile, quindi, che non ci fosse la possibilità di un suo ritorno a Genova anche per il prossimo campionato. Ma i toscani di Alberto Gilardino, neopromossi in Serie A, non ritengono Beruatto parte del progetto e quindi il 27enne è in partenza. Una squadra a cui è stato accostato è lo Spezia, che però non sembra reputarlo un obiettivo così concreto.
Calciomercato Sampdoria, Melissano: “Beruatto? Ingaggio importante, ad ora non è un nostro obiettivo”
Calciomercato Sampdoria, Stefano Melissano allontana Beruatto dallo Spezia? Le parole
LEGGI ANCHE Serie A, scatta la riforma degli stipendi che avrebbe salvato la Sampdoria. Ecco di cosa si tratta
Ad allontanare virtualmente Beruatto ci ha pensato il direttore sportivo degli aquilotti, Stefano Melissano, che a CittàdellaSpezia ha fatto il punto di calciomercato. Spiegando però che l’ex Sampdoria guadagna troppo:
Cosa manca? Un quinto di centrocampo è un nostro obiettivo. Vediamo come si evolve il mercato, dopo Ferragosto. Al momento Beruatto gioca nel Pisa, ha un ingaggio importante e difficilmente ad oggi posso dire sia un nostro obiettivo
Ad oggi, quindi, Beruatto non sembra vicino a trasferirsi di nuovo in Liguria, anche se non più a Genova. Dalla Serie B, comunque, potrebbero arrivare altre pretendenti per lui: alcuni giorni fa è emersa qualche voce che lo accostava al Modena.