Dopo sei mesi alla Sampdoria, Stefano Girelli potrebbe tornare in Serie C in questa sessione di calciomercato: sul classe 2001 c’è il Pescara
La Sampdoria deve vendere per acquistare. I paletti delle norme federali impongono ai blucerchiati di terminare le prossime due sessioni di calciomercato con il bilancio tra entrate e uscite a zero o, meglio ancora, in attivo. Per questo servono delle cessioni per sbloccare gli acquisti.
Ci sono, poi, nella Sampdoria giocatori che non hanno convinto in questa prima fase di stagione, come Stefano Girelli, arrivato dal Lecco a titolo definitivo, ma mai entrato del tutto nelle rotazioni di Andrea Pirlo dopo un’ottima stagione in Serie C con i lombardi, con cui è stato grande protagonista della promozione in Serie B.
Calciomercato Sampdoria, poche presenze per Girelli
Calciomercato Sampdoria, Stefano Girelli ancora in Serie C? La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Cremonese insiste per Valerio Verre? La situazione
Girelli presto potrebbe tornare in Serie C, almeno per sei mesi. Sul centrocampista, che ha appena compiuto 23 anni, è forte l’interesse del Pescara, che punta alla promozione ed è quinto nel gruppo B di Serie C con 32 punti in 20 partite.
I primi mesi a Genova sono stati molto complicati. Dodici le presenze totali, di cui solo tre da titolare e senza mai restare in campo per novanta minuti. Dalla partita con il Cosenza, poi, del 22 ottobre, Girelli ha giocato – recuperi esclusi – 39 minuti, finendo in modo definitivo ai margini della formazione di Andrea Pirlo. E ora, con il recupero di Benedetti, la scoperta di Giordano e il rientro di Vieira potrebbe avere ancora meno spazio.



