La Sampdoria sul calciomercato è ancora alla ricerca di un portiere, risalgono le quotazioni di Stankovic, Cragno proposto ma non convince. E Chichizola del Parma…
Un difensore, un attaccante e un portiere. Questi i rinforzi che mancano secondo Pietro Accardi, che ha delineato nelle scorse ore la strategia di calciomercato della Sampdoria. In particolare tra i pali l’urgenza sembra maggiore, visto che un vero e proprio portiere titolare ancora non c’è. Arriverà Simone Ghidotti dal Como, nell’operazione che ha privato i blucerchiati di Emil Audero, ma ancora non soddisfa le esigenze di Andrea Pirlo.
Così il responsabile dell’area tecnica doriana si sta mettendo al lavoro per regalare un altro portiere al suo allenatore. Il maggiore indiziato torna ad essere Filip Stankovic, che la Sampdoria non ha mai mollato ma che ormai pareva destinato altrove. Il Venezia era a un passo, il Nantes poi si è fatto avanti conquistando la preferenza classe 2002 serbo, ma con l’Inter c’è stato uno stallo su cifre e formula dell’affare.
In questa situazione sta cercando di inserirsi Accardi, per riportare a Genova il figlio di Deki, che aveva disputato una bella stagione l’anno scorso. Anche se i nerazzurri, come del resto per Sebastiano Esposito, preferirebbero cederlo in prestito in un club di Serie A o di prima divisione europea, per fargli completare un altro step di crescita.
Calciomercato Sampdoria, il Monza propone Cragno, ma è infortunato. Accardi sonda Chichizola
Calciomercato Sampdoria, Stankovic può tornare, proposto Cragno. Il punto
LEGGI ANCHE Olimpiadi 2024, la Nazionale di pallanuoto femminile coi colori della Sampdoria
La Sampdoria, quindi, rivorrebbe Stankovic, ma si tutela non pensando solo a lui. Il Secolo XIX riporta che Alessio Cragno sarebbe stato proposto ad Accardi, con il Monza che si è anche offerto di pagargli quasi tutto l’ingaggio (ha un contratto fino al 2025 coi brianzoli a circa un milione l’anno). Il problema è che due giorni fa il classe 1994 ex Cagliari e Sassuolo si è operato alla spalla dopo un infortunio in allenamento e dovrà stare fermo qualche mese. Pirlo non può attendere così tanto il suo portiere titolare.
Sempre il quotidiano genovese riporta che la Sampdoria ha considerato anche il nome di Leandro Chichizola, portiere del Parma vincitore della scorsa Serie B. I ducali hanno preso il giapponese Suzuki per la Serie A, per cui il 34enne argentino è chiuso. Ma la prima scelta, per Accardi, al momento resta Stankovic.
									 
					


